Vigilessa in borghese scambiata per una squillo, controllata dai vigili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cittadino zelante ed esagerato nella valutazione della vicenda, oppure una banale ripicca? La vicenda della vigilessa controllata da una pattuglia della polizia, in quanto scambiata per una prostituta, fa discutere, soprattutto all’interno del corpo della polizia municipale dorica.

Difficile capire cosa possa essere accaduto. L’ipotesi, abbastanza fantasiosa, ma forse non troppo, è che un collega o una collega possano aver chiamato la polizia o, piuttosto, spinto qualcuno a digitare il 113 sapendo della presenza in quella zona, in quel giorno, dei due agenti in servizio esterno, in borghese, per la questione dei passi carrabili.

Fino a qualche anno fa, più o meno tre, tutto ciò non sarebbe accaduto, visto che la quasi totalità del personale della polizia municipale effettuava in servizio in divisa. Tanto più nel settore dei passi carrabili. Poi la decisione di cambiare, visto che ad ogni servizio l’operatività degli agenti in divisa era troppo evidente e soggetta a continui interventi e consulti da parte della cittadinanza.

Da qui la decisione di trasformare alcuni servizi, vedi la parte ambientale e appunto i passi carrabili, in borghese. Oltre all’episodio specifico, al comando si discute se sia davvero il caso di andare con queste modalità oppure ripristinare la divisa per tutti, altrimenti emettere una sorta di codice.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.