Basket Serie B donne, open day a Cercola: esordio contro Sorrento per Salerno ‘92

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà il Sorrento l’avversario che domenica 22 ottobre alle 18:30 aprirà ufficialmente il campionato di Serie B femminile del Salerno Basket ’92 nell’open day organizzato dalla Fip al palasport di Cercola (NA): quattro partite nello stesso giorno a partire dalle 14:30 (Ruggi-Ariano Irpino), passando per le 16:30 (Free Basketball-Olimpia Capri) con chiusura alle 20:30 (Azzurra Cercola-BK Stabia). Diramato, dunque, il calendario del torneo che vede ai nastri di partenza altre 7 squadre nel girone A, oltre alle granatine di coach Romilda Palumbo.

La prima casalinga alla seconda giornata al PalaSilvestri contro Free Basketball sabato 28 ottobre, poi via via tutti gli altri impegni in gare di andata e ritorno. La regular season si chiuderà sempre a Cercola, ma contro le padrone di casa dell’Azzurra, il 10 febbraio 2018. Seguirà poi la fase a orologio che stabilirà le compagini qualificate ai playoff nazionali per la promozione in A2 e la retrocessa (l’ottava classificata) in Serie C.

“Prima o poi bisogna affrontarle tutte. Sorrento, come le altre, è sicuramente squadra attrezzata e con giocatrici di esperienza, anche se non abbiamo ancora fatto un focus sulle nostre avversarie – afferma Giorgia Assentato, giocatrice che s’accinge ad iniziare il suo quarto anno con la casacca del Salerno Basket ’92 – Per ora la preparazione sta andando bene. Dall’ultima amichevole fatta abbiamo tratto indicazioni buone ed anche le compagne straniere, nonostante qualche piccola difficoltà legata alla lingua, si stanno integrando bene sia in campo che fuori”. Assentato, nonostante la giovane età (è una classe ’99) è già quasi “veterana” del gruppo per anni di militanza nel club: “Fa piacere essere rimasta a Salerno. Con l’allenatrice stiamo lavorando duro, l’obiettivo è quello di puntare sulla nostra freschezza atletica contro squadre d’esperienza. La retrocessione dell’anno scorso fa male, per questo credo che almeno i playoff per tornare in A2 debbano essere un traguardo da porre a livello di squadra”.

Intanto, il Salerno Basket ’92 ricorda che è iniziata anche la stagione per i più piccini del Salerno Basket ’92. Al via i corsi di minibasket organizzati dalla società di patron Angela Somma anche per l’annata sportiva 2017/18: quartier generale dei baby sarà la centralissima palestra cittadina “Matteo Senatore” di via Paolo De Granita, nella struttura dello stadio Vestuti. Istruttori qualificati Fip avvieranno alla pratica della pallacanestro i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni. Per informazioni 338 3732886 e 327 128162.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.