#FQTS2020: a Salerno l’appuntamento con dirigenti e operatori del Terzo settore 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Torna a Salerno, con una settimana ricca di appuntamenti, laboratori, momenti ricreativi e spazi di partecipazione, il percorso di formazione per dirigenti e operatori del Terzo settore meridionale. Dal 19 al 23 settembre, presso il Grand Hotel Salerno sul Lungomare Tafuri, si svolgerà la quinta settimana intensiva di FTQS2020 che, dopo tre anni, si avvia ora alla sua fase conclusiva prima di ripartire, ad inizio 2018, con una nuova triennalità e nuovi partecipanti.

Gli oltre 300 responsabili delle associazioni del Sud saranno protagonisti di una vera e propria “full immersion” nella formazione, nella cultura e nell’approfondimento di tematiche che quotidianamente, all’interno delle loro organizzazioni di Terzo settore, si trovano ad affrontare.

Migrazioni, questione di genere, cittadinanza, politiche giovanili, ambiente e beni comuni: questi e molti altri i temi sui quali i partecipanti rifletteranno, assistendo a lezioni e workshop, oppure si confronteranno, sperimentando nuove forme partecipative. Ospiti e docenti da tutta Italia raggiungeranno Salerno mettendo a disposizione la loro esperienza.

In particolare, sul tema “territori, cittadinanze e politiche giovanili”, nel pomeriggio del 20 settembre interverranno, tra gli altri, la portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore Claudia Fiaschi e il presidente di Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo. Giovedì 21, invece, oltre ai lavori di gruppo, si discuterà in seduta plenaria del bilancio di missione di FQTS, approfondendone gli aspetti di costruzione partecipata.

FQTS2020 è promosso dal Forum Nazionale del Terzo SettoreConVol – Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato, CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.