Salerno: degrado e presenza di extracomunitari, i residenti hanno paura

Stampa
Si sentono cittadini di Serie B eppure pagano regolarmente le tasse come gli altri ma non godono della stessa attenzione da parte delle istituzioni. Stiamo parlando dei residenti di Via degli Uffici Finanziari, nella zona litoranea di Salerno che si rivolgono alla nostra redazione per esporre un problema ed una preoccupazione che ormai serpeggia da tempo. “Viviamo in una zona completamente degradata ed abbandonata da tutti, circondati da edifici fatiscenti, ed immondizia”ci scrive un cittadino che porta alla luce un problema di sicurezza e vivibilità.

“Nell’edificio dell’ex LAS VEGAS ed in quello dove tempo fanno si trovava il maneggio ed il tiro con l’arco, c’è la presenza di loschi individui extracomunitari che bivaccano all’interno delle case diroccate insieme con orde di cani. Subiamo reiterati schiamazzi notturni che determinano grave disagio a tutti i residenti” ci racconta.

Inutile dire che numerose sono state le segnalazioni fatte sia alla Municipale che alle altre forze di Polizia: “Fino ad oggi nulla è stato fatto anche perché sarebbero proprietà private sulle quali sarebbe più difficile intervenire. Mi chiedo: noi inermi cittadini quali modi abbiamo per difenderci da queste situazioni?”si chiede il cittadino che solleva un altro aspetto ben più preoccupante del problema: “E se all’intero di quegli edifici si nascondessero personaggi pericolosi per la sicurezza pubblica?”

La segnalazione si conclude con una nota di forte rammarico: “Siamo veramente disillusi e soprattutto abbiamo perso ogni fiducia nella possibilità di un miglioramento del quartiere, nonostante i nostri sforzi per renderlo un posto dove sia piacevole vivere e nonostante i tentativi di rendere pubblica questa situazione”.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tanto, tra poco, ci saranno le luci d’Artista…!!! Che cazzo conta tutto il resto, in questa fogna di citta’

  • sono venuti a rubarmi a casa e dalle telecamere si vede benissimo che sono nord africani,grazie italia,grazie boldrini per le risorse importate….i carabinieri?hanno detto che di segnalazioni simili ne arrivano a pacchi,altro che lupara,ci vuole un fucile a pallettoni

  • Contattare gli attivisti di Noi con Salvini,con le ronde cercheranno di ripulire la zona.
    Ovviamente non disturbate le istituzioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.