Salerno, mercato nero della Vodka: sequestrata una tonnellata di liquori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno condotto una maxi operazione nel settore della illecita commercializzazione di prodotti alcolici in evasione dei tributi gravanti. Attraverso una capillare attività investigativa le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro 100 quintali di vodka destinati al mercato “nero” nazionale. Il prodotto alcolico era imbottigliato in confezioni da 70 cl cadauna e costituito da 18 bancali contenenti complessivamente 9.500 bottiglie scortati da falsa documentazione che riportava la dicitura artefatta di “succhi di frutta”.

I Finanzieri, attraverso l’esecuzione di diverse perquisizioni preparate accuratamente sulla base delle risultanze di complesse ispezioni documentali svolte presso aziende del settore, hanno rinvenuto l’ingente quantitativo di prodotto alcolico in vari siti di stoccaggio, impedendone la vendita illegale ai 3 soggetti responsabili, senza aver assolto al pagamento dei tributi gravanti (I.V.A. e Accise) invece previsti. Il risultato conseguito testimonia la costante attenzione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno al contrasto dei fenomeni illeciti perpetrati sul territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.