Baronissi, Orfini al fianco di Piero De Luca: motori accesi per le prossime elezioni

Stampa
«È opportuno concentrarci, in questo momento storico,  sulla capacità di fare sintesi tra noi e trovare una squadra in grado di portare avanti il nostro partito a livello provinciale e regionale e avere la capacità di elaborare un programma da portare ai cittadini».A dirlo Piero De Luca alla festa dell’Unità che si è svolta ieri a Baronissi alla presenza del presidente del partito Orfini.

A fare gli onori di casa il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante che, seppur tentato ha respinto una sua candidatura alle prossime elezioni: «No grazie. Sono un uomo di squadra – spiega Valiante – e bisogna dare il massimo in un momento in cui l’Italia è spaccata in due»

Matteo Orfini ai giornalisti che chiedevano delle leggi ancora ferme alla Camera o al Senato, come il codice antimafia, il biotestamento, lo ius soli e la cannabis, risponde che “siamo alla fine della legislatura. Abbiamo da fare la legge di stabilita’, che e’ la cosa fondamentale per non fermare la ripresa e la creazione di nuovi posti di lavoro che, grazie alle nostre riforme si e’ avviata”. “Contestualmente – ha aggiunto – nei mesi che ci mancano possiamo provare almeno alcune di queste cose a portarle a termine”.

Il presidente dei democratici ribadisce poi che “l’obiettivo del Pd e’ fare al meglio possibile il maggior numero di riforme. Credo che abbiamo dimostrato la nostra volontà e la nostra capacita’ in questa legislatura e quindi cercheremo fino in fondo di tenere fede agli impegni assunti”

Orfini ha parlato anche del Governatore De Luca: «Sta lavorando molto bene e deve avere il sostegno di tutto il Pd, sia nazionale che regionale. Vuole rilanciare una regione non facile, dove si è accumulato, negli anni scorsi, un notevole gap. E De Luca sta operando con coraggio e con il suo solito piglio».

Su Piero De Luca il Presidente del Partito Democratico dice: «Non trovo giusto l’atteggiamento di chi vorrebbe impedire a Piero De Luca di candidarsi. La sua è un’aspirazione legittima e un cognome non può essere né un elemento di vantaggio né di svantaggio. Il nuovo sistema elettorale prevede le preferenze e lui, se lo vorrà, si misurerà con i voti degli elettori».

Tra i presenti non solo il padrone di casa, il sindaco Gianfranco Valiante, ma anche tanti sindaci ed  amministratori. C’erano il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora e il sindaco di Salerno, Enzo Napoli. Tra gli altri anche il consigliere regionale Franco Picarone, i primi cittadini Andrea Reale di Minori, Michele Strianese di San Valentino, Vincenzo Sessa di Fisciano e Giorgio Marchese di Siano. Da Nocera Superiore è venuta l’assessore Federica Fortino

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che grande onore per Orfini stqre accanto a Piero de Luca figlio del governatore della campania.

  • Ma chi o cosa mai avrebbe dovuto dire ed appoggiare Orfini invitato alla festa dell’Unita?
    Pensano ad auroreferenziarsi tra di loro, stanno al Governo nazionale, regionale, provinciale e a Salerno e vediamo molto bene cosa combinano.
    Lontani anni luce dalla realta’, sono solo a caccia di voti alleandosi con chicchessia per occupate poltrone e detenere potere.
    Qui, in Campania, non vediamo l’ora di tornare, finalmente, a maneggiare una scheda elettorale per le politiche per fargli arrivare la nostra opinione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.