Bianchi cittadino onorario di Vietri, insorgono i tifosi della Salernitana

Stampa
È stato l’allenatore più vincente della storia del Calcio Napoli. Uno scudetto, una Coppa Italia e una Coppa Uefa nell’epoca maradoniana. Ottavio Bianchi ha dato tanto alla maglia azzurra. Prima da calciatore, poi da tecnico e infine da dirigente. Sabato 16 settembre riceverà la cittadinanza onoraria di Vietri durante una cerimonia ufficiale. «A conclusione della manifestazione – informa in una nota il comune salernitano – sarà consegnata ad Ottavio Bianchi una targa che specificherà oltre i meriti sportivi  la continua e costante presenza nel territorio vietrese, l’affetto e l’amicizia che ha sempre mostrato nei confronti di tutta la comunità».

La decisione però non è piaciuta a tutti. Il club Salernitana “Raito Granata” ha voluto esprimere in una nota il proprio disappunto. «Il club Raito Granata si dissocia e dissente totalmente dalla scelta dell’Amministrazione Comunale Vietrese di aver dato seguito alla proposta del “Circolo sportivo Vietrese” circa il conferimento della cittadinanza onoraria al signor Ottavio Bianchi in qualità di ex allenatore del Calcio Napoli. Raito Granata precisa che tale dissenso non ha nulla a che vedere con l’immensa rispettabilità del signor Ottavio Bianchi come uomo e come professionista, ma esclusivamente per i suoi trascorsi calcistici in una società a noi rivale. Raito Granata, con questo comunicato, intende pertanto ribadire che il territorio vietrese è da sempre e resterà per sempre feudo del tifo granata. Forza Salernitana».

 

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • bravo Alex pure io sono tifoso della Saleernitana ma ste cose sono fuori luogo semmai chi protesta è quello che nemmeno paga per entrare. Esite un mondo fuori al Calcio altrimenti andate da uno psicologo non fate la fine di Robertino di Troisi

  • “una societa’ rivale”… ” restera’ sempre un feudo granata”… ma veramente fate ?

  • Una società a noi rivale? ma dove,ma quando? in un secolo di storia un solo campionato in comune e quasi sempre 2 categorie di differenza,ma non vi rendete conto che siete ridicoli a parlare di rivalità?

  • Tifosi Granata ???? ho qualche dubbio. Il tifoso che ama lo sport non si comporta in questo modo.

  • A Eagle: disse chi è a difesa della città e poi guarda i parcheggiatori sfreggiare le auto. Ridicoli.

  • Salernitano abusivo…a Salerno siete ospiti.
    Starai ancora pensando alla partita di CEPPIONNNS!!

  • Parlare di rivalità con il Napoli è come dire che a Salerno abbiamo come rivali o alleati il Real Madrid o il Bayern Monaco. I nostri rivali sono sempre stati l’Avellino, fino a qualche anno fa la Cavese e il Verona. Con buona pace di Raito Granata ( quanti sono in 15?!) il Napoli e la salernitana hanno due storie totalmente diverse.

  • E’ gente triste, che non lavora e che non ha mai lavorato e che, pertanto, ha tempo da perdere dietro a queste facezie. Disadattati resi tali dall’attuale società

  • Quanti imboscati dietro i nickname SALERNITANO..ANONIMO…CINICO…
    Volete tifare il Napoli e vorreste anche sentirvi dire che fate bene?NO!si tifa per il proprio territorio..quindi fatevene una ragione…e ha ragione chi dice che siete ABUSIVI a Salerno!

  • Abusivo una sega. Abitare nel centro storico non mi fa essere più o meno salernitano rispetto a chi è di un altro quartiere ma chi pensa che il Napoli sia un rivale della salernitana è un visionario sia per la storia granata sia per il presente. Una squadra gioca in b ( e speriamo ci rimanga) e un’altra in serie a. Il resto sono chiacchiere che vanno bene giusto nel circoletto a Raito.

  • Sono tutti ragazzi che lavorano,quindi i disadattati siete voi…A prescindere dal calcio a me il Napoli mi sta sul cazzo….ditemi perché viene data una cittadinanza onoraria.Non mi risulta abbia fatto qualcosa per Vietri.Quindi inutile che aprite la bocca solo per dire stronzate

  • Faccio presente a tutti voi che l! Allenatore del Napoli si chiama Mautizio Sarri e il grande Ottavio Bianchi non ha nessuna relazione con il club azzurro.Detto ciò Il Napoli è una delle migliori realtà calcistiche sia in campo nazionale che europeo…la Salernitana solo unamodesta provinciale

  • Ma quando parlate di rivalità tra le due squadre siete seri?
    No perché avete giocato più volte nel campionato della paganese che in quello del Napoli,avete gli stessi scudetti dell’afragolese e le stesse partecipazioni in Champions del Nola.

  • Veramente a Napoli si avverte la rivalità in questione,tutti sanno del raito granata e di questo comunicato che ha sconvolto la quasi totalità dei tifosi partenopei.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.