Eboli: scorrimento della graduatoria, assunti tre nuovi vigili urbani

Stampa
Tre nuovi agenti arrivano a rinforzare l’organico della Polizia Locale diretta dal comandante Mario Dura. Entrano in servizio Massimo Cembalo, Pietro Ferrigno e Diego Amato. I tre nuovi vigili urbani sono stati assunti presso il Comune di Eboli grazie alla procedura di scorrimento della graduatoria del concorso pubblico bandito ad agosto del 2007, la cui validità era prevista fino al prossimo 31 dicembre 2017, uno scorrimento che è imposto dalla normativa specifica di riferimento.

Si tratta di un’assunzione che è stata possibile part time al 50%. «Abbiamo voluto, con questo provvedimento di Giunta Comunale, garantire nuove forze alla nostra Polizia Locale per il controllo del territorio e di tutte le incombenze della Polizia Locale – sottolinea il sindaco, Massimo Cariello –. Stiamo tentando di recuperare alla piena efficienza un organico che abbiamo trovato sottostimato e senza alcuna programmazione futura, ma raddoppiando gli sforzi pensiamo di dare un messaggio alla nostra comunità che chiede presenza e controlli da parte della Polizia Locale per raggiungere sempre più livelli di sicurezza e vivibilità sul territorio. Abbiamo anche previsto l’arrivo due ulteriori auto per i vigili urbani e stiamo mettendo in funzione le moto, restituendo così alla nostra Polizia Locale anche l’indispensabile dotazione in termini di mezzi».

Particolarmente soddisfatto anche l’assessore comunale alla sicurezza, Vito De Caro, impegnato nell’azione per rinforzare l’organico dei vigili urbani. «Era un’urgenza assoluta – spiega l’assessore -, perché un territorio vasto come quello del Comune di Eboli necessitava di un organico più ampio. E’ un primo passo, che si rivelerà fondamentale nel duro lavoro di controllo che la nostra Polizia Locale saprà mettere in campo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.