Festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata a Bolano di Fisciano

Stampa
La parrocchia SS. Martino e Quirico inizia quest’oggi (venerdi 15 Settembre) i festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata, patrona della chiesa nella frazione Bolano.
Gli appuntamenti religiosi sono iniziati già mercoledi 6 Settembre con la consueta novena in
preparazione della festa, arricchita da momenti di forte religiosità accompagnati da Lectio
Divine a cura di don Gerardo Albano rettore del Seminario Metropolitano e fra Edoardo
Scognamiglio, teologo.

Il tutto è stato accompagnato anche da momenti “esterni” come la Via Matris lungo le strade della parrocchia: in preghiera con Maria per le mamme che hanno perso un figlio. Cuore della festa è la solennità di Maria SS. Addolorata (15 Settembre) con le sante messe nel corso della giornata. Il tutto si conclude domenica 17 Settembre con le messe solenni e la consueta processione lungo le strade del paese con partenza alle 19.00 accompagnata dalle autorità civili e militari e dal Concerto Bandistico Città di Cava de Tirreni.

Anche il programma civile è molto ricco: non solo fede ma tanto divertimento con musica e
arte. Venerdi 15 Settembre, Piazza S. Giuseppe Moscati a Bolano si trasformerà in un
“ristorante solidale” con una cena comunitaria il cui ricavato andrà a sostenere progetti di
solidarietà. Sabato 16 Settembre dalle 21.00 la musica protagonista con gli artisti Amedeo
Remi, Julia Del Gaudio e Mauro Nardi (spettacolo offerto dal bar caffetteria Black And
White).

La conclusione domenica 17 Settembre con la manifestazione artistica “Madonnari in piazza…e oltre”: opere d’arte a cielo aperto che lasceranno a bocca aperta i visitatori,
organizzata dall’associazione EnergETICA. Le opere saranno poi vendute all’asta dopo la
processione per sostenere la casa famiglia “Casa Betania”. Fede, arte e musica per tutti i gusti a Bolano di Fisciano, per trascorrere dei momenti in allegria senza dimenticare chi è meno fortunato di noi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.