Festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata a Bolano di Fisciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La parrocchia SS. Martino e Quirico inizia quest’oggi (venerdi 15 Settembre) i festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata, patrona della chiesa nella frazione Bolano.
Gli appuntamenti religiosi sono iniziati già mercoledi 6 Settembre con la consueta novena in
preparazione della festa, arricchita da momenti di forte religiosità accompagnati da Lectio
Divine a cura di don Gerardo Albano rettore del Seminario Metropolitano e fra Edoardo
Scognamiglio, teologo.

Il tutto è stato accompagnato anche da momenti “esterni” come la Via Matris lungo le strade della parrocchia: in preghiera con Maria per le mamme che hanno perso un figlio. Cuore della festa è la solennità di Maria SS. Addolorata (15 Settembre) con le sante messe nel corso della giornata. Il tutto si conclude domenica 17 Settembre con le messe solenni e la consueta processione lungo le strade del paese con partenza alle 19.00 accompagnata dalle autorità civili e militari e dal Concerto Bandistico Città di Cava de Tirreni.

Anche il programma civile è molto ricco: non solo fede ma tanto divertimento con musica e
arte. Venerdi 15 Settembre, Piazza S. Giuseppe Moscati a Bolano si trasformerà in un
“ristorante solidale” con una cena comunitaria il cui ricavato andrà a sostenere progetti di
solidarietà. Sabato 16 Settembre dalle 21.00 la musica protagonista con gli artisti Amedeo
Remi, Julia Del Gaudio e Mauro Nardi (spettacolo offerto dal bar caffetteria Black And
White).

La conclusione domenica 17 Settembre con la manifestazione artistica “Madonnari in piazza…e oltre”: opere d’arte a cielo aperto che lasceranno a bocca aperta i visitatori,
organizzata dall’associazione EnergETICA. Le opere saranno poi vendute all’asta dopo la
processione per sostenere la casa famiglia “Casa Betania”. Fede, arte e musica per tutti i gusti a Bolano di Fisciano, per trascorrere dei momenti in allegria senza dimenticare chi è meno fortunato di noi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.