San Matteo al Comune, De Luca a LIRATV: «Così festa religiosa e di popolo»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La statua di San Matteo,  santo patrono di Salerno, torna nel Comune.

La statua varcherà palazzo di città lunedì dove rimarrà esposta dalle 10 alle 18 .

Un «passo importante» per il presidente della Regione Vincenzo De Luca, per «il ripristino della tradizione di grande intensità che aveva il significato di dare la benedizione alla casa di tutti i cittadini».

«Credo siano momenti – ha detto il governatore De Luca – nei quali debbano vivere insieme il momento religioso e momento civile, deve essere una grande festa di popolo nel quale ci si ritrova come in una grande famiglia».

Sul mancato ingresso della statua al comune, durante la processione, l’ex sindaco di Salerno aggiunge:   «Da qualche anno si è ritenuto dover dare un carattere esclusivamente religioso all’evento. Quest’anno ci sarà una novità – aggiunge- lunedì la statua torna al Comune. Credo sia una bella cosa, perché dare la benedizione a chi la chiede credo che sia doveroso e una cosa di cui la comunità religiosa dovrebbe essere orgogliosa».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.