Serie B: volano Frosinone e Perugia. Bari in crisi, Empoli ok

Stampa
Sono finite le partite nella quarta giornata di Serie B 2017-2018: ci avviamo al turno infrasettimanale con tre squadre al comando della classifica, pronte a scavare un solco importante. Il Perugia ha il miglior attacco del torneo: schianta il Parma per 3-0 trovando la grande giornata di Christian Buonaiuto, che realizza un gol più bello dell’altro e porta la sua squadra al primo posto, con un gioco corale interessante e il senso del gol del giovane Han Kwang-Song. Troviamo poi il Frosinone, che rimonta il Bari grazie alla rete del suo veterano Paolo Sammarco: per i galletti situazione pessima, dopo il 3-0 al Cesena sono arrivate tre sconfitte consecutive e adesso Fabio Grosso rischia, così come Giovanni Stroppa che non riesce a confermare la vittoria sul Palermo subendo gol nel finale (con Markowski).

Ad ogni modo, la terza squadra in testa alla classifica di Serie B è il Carpi: gli emiliani dopo il triplo 1-0 si fermano a Cremona, ma questo è comunque un bel punto perchè la Cremonese è squadra che si sta dimostrando ostica e con tanta qualità nel settore offensivo. La prima delle inseguitrici è l’Empoli, che ha davanti un grande tandem: Alfredo Donnarumma e Francesco Caputo (5 gol per lui) affondano anche l’Ascoli – il terzo gol è di Nikola Ninkovic – e, ancora imbattuto, l’Empoli sale a quota 8 punti lasciando i marchigiani a 3, appena sopra la zona retrocessione.

Risale la classifica la Virtus Entella, che supera in scioltezza una Ternana brutta e indolente (prima sconfitta per Sandro Pochesci); passo avanti per il Novara che allo scadere vince contro il Cittadella (segna Francesco Di Mariano) e regala la prima vittoria alla sua squadra. Pareggio importantissimo della Salernitana che rimonta un doppio svantaggio contro il Pescara: prima Sprocati, poi Minala sotto porta e la squadra di Zdenek Zeman manca una vittoria che sarebbe stata importante. Primo punto anche per la Pro Vercelli: i piemontesi pareggiano a Brescia.

RISULTATI SERIE B 2017-2018, 4^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Brescia-Pro Vercelli 0-0

RISULTATO FINALE Cremonese-Carpi 1-1 – 1′ A. Brighenti (Cr), 34′ Mbakogu (Ca)

RISULTATO FINALE Empoli-Ascoli 3-0 – 37′ Al. Donnarumma, 50′ Caputo, 85′ Ninkovic

RISULTATO FINALE Foggia-Palermo 1-1 – 42′ Nicastro (F), 80′ Murawski (P)

RISULTATO FINALE Frosinone-Bari 3-2 – 6′ aut. Cassani (F), 15′ Improta (B), 29′ rig. Improta (B), 31′. D. Ciofani (F), 71′ Sammarco (F)

RISULTATO FINALE Novara-Cittadella 1-0 – 94′ Di Mariano

RISULTATO FINALE Perugia-Parma 3-0 – 18′ Han, 51′ Buonaiuto, 67′ Buonaiuto

RISULTATO FINALE Salernitana-Pescara 2-2 – 25′ Capone (P), 72′ S. Pettinari (P), 78′ Sprocati (S), 90′ Minala (S)

RISULTATO FINALE Virtus Entella-Ternana 3-1 – 3′ Eramo (V), 29′ Montalto (T), 55′ Luppi (V), 60′ aut. Gasparetto (V)

CLASSIFICA SERIE B 2017-2018

Perugia, Carpi, Frosinone 10

Empoli 8

Cremonese 7

Avellino, Palermo, Parma, Novara 6

Pescara, Venezia, Brescia, Ternana 5

Cittadella, Virtus Entella 4

Bari, Ascoli, Spezia, Salernitana 3

Foggia 2

Cesena, Pro Vercelli 1

Pro Vercelli 0

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.