Genova: suicida a 11 anni, l’ultimo messaggio prima di farla finita

Stampa
Si trovava sola nella propria abitazione, quando ha deciso di compiere quel gesto fatale. Così questa mattina a Genova una ragazzina di soli undici anni, ne avrebbe compiuti dodici a novembre, ha deciso di farla finita, gettandosi dalla finestra della propria abitazione, posta al quarto piano di una palazzina. La piccola è così deceduta a seguito della caduta da un’altezza di oltre venti metri. In quella casa a Campomorone la ragazzina viveva con la madre, infermiera, e il fratello maggiore, entrambi fuori casa perché al lavoro. I genitori erano separati. Gli inquirenti, nel corso degli accertamenti sulla tragedia avvenuta, non escludono il gesto volontario. L’undicenne sarebbe caduta dopo essersi sporta salendo su una sedia.

La ragazzina era da tempo depressa a causa della sua situazione familiare, i genitori, dopo un periodo di crisi, avevano stabilito di avviare le pratiche per la separazione. A differenza di quanto riferito in un primo momento, gli inquirenti hanno trovato in casa un foglietto sul quale era annotato un codice, forse un pin o una password che rendeva possibile l’accesso al cellulare o al pc della piccola. Sul telefonino della ragazzina, i carabinieri hanno trovato un file audio registrato appena pochi minuti prima della tragedia. Il mondo “fa schifo”, dice la sua voce, chiedendo di salutare per l’ultima volta i suoi compagni di scuola.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.