Pallamano: prova d’orgoglio, la Jomi Salerno esce a testa alta dall’EHF Cup

Stampa
Prova d’orgoglio della Jomi Salerno che sfiora il successo nella gara di ritorno del Round 1 di EHF Cup ed esce a testa alta dalla competizione europea. Le salernitane cedono infatti solo nel finale il passo alle fortissime francesi del Cercle Dijon Bourgogne con il punteggio di 24 a 22. LA PARTITA. Parte subito forte la Jomi Salerno che si porta in vantaggio sul 6 – 4 costringendo il tecnico transalpino a correre ai ripari ed a chiamare time out. Al ritorno in campo il Cercle Dijon Bourgogne mette a segno delle reti pesanti ma la Jomi Salerno resta sempre avanti nel punteggio (11 – 9).

La prima frazione di gioco si chiude con la Jomi Salerno avanti con il risultato di 13 – 11.  Nel secondo tempo è ancora la formazione salernitana guidata da Neven Hrupec a fare la partita ed a portarsi avanti con il punteggio di 15 a 12. Capitan Coppola e compagne tengono sempre in mano il pallino del gioco, riuscendo a mantenere sempre un discreto vantaggio nei confronti delle fortissime avversarie (17 –15). Nei minuti conclusivi la Jomi Salerno accusa un leggero calo fisico, le avversarie non si lasciano pregare due volte e trovano il pareggio con Rysankova. Le due formazioni si affrontano a viso aperto, il match in questi minuti viaggia sui binari della parità.

Il Cercle Dijon Bourgogne fa poi valere il suo maggior tasso tecnico chiudendo i conti sul 24 a 22. Messa da parte la parentesi europea la Jomi Salerno si concentrerà sul prossimo torneo di serie A1 femminile che prenderà il via il prossimo 7 ottobre con la trasferta di Civitavecchia contro il Flavioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.