Salerno: addio a Saverio Ascolese prof d’altri tempi

Stampa
Si svolgeranno domani alle 12, nella chiesa del Volto Santo a Pastena, nella zona orientale di Salerno i funerali di Saverio Ascolese, 78 anni, Vice preside vicario, negli anni’90, dell’istituto tecnico Santa Caterina da Siena. Ascolese che aveva fatto dell’insegnamento il suo credo, si è spento ieri sera. E’ stato vinto da un male incurabile. Era un uomo di vecchio stampo e di sani principi. Un galantuomo oltre ad essere un ottimo docente.

Ascolese negli anni ’90 fondò l’associazione dei Novi Gaudentes tra le prime a organizzare eventi di ogni tipo: mostre, convegni, viaggi, cene a tema, presentazione di libri.

Saverio Ascolese se ne è andato circondato dall’affetto dei suo cari: la moglie Lina, ex insegnante, i figli Consuelo Ascolese, avvocato e già assessore alle Pari Opportunità del Comune di Salerno, e Giuseppe, imprenditore

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.