Cane massacrato e gettato sui binari della Circumvesuviana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cresce la violenza gratuita contro gli animale. Dal napoletano arriva l’ennesimo episodio con un cane massacrato e gettato sui binari della Circumvesuviana. “Ho chiesto al presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, di avviare da subito un controllo sui sistemi di sicurezza e videosorveglianza a bordo dei treni e nell’area della stazione per individuare i responsabili dell’ignobile violenza ai danni di un cane che è stato picchiato selvaggiamente e poi buttato sui binari per farlo investire da un treno in arrivo. L’animale ha una ferita alla spina dorsale e forse non potrà più camminare, ma è stato salvato dal treno che stava per travolgerlo da alcune persone di passaggio”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando che “quel che è stato raccontato da Il Fatto vesuviano non può restare impunito e servono anzi punizioni esemplari”. “Chi è capace di fare del male gratuito a un essere vivente è un violento e, per tale, deve essere perseguito” ha aggiunto Borrelli sottolineando che “troppo spesso si tende a catalogare alla voce “ragazzate” le violenze verso gli animali, dimenticando che chi le commette sarebbe capace di farne altrettante contro gli esseri umani e, quindi, va fermato immediatamente. Purtroppo le sevizie, le uccisioni e le violenze contro gli animali stanno crescendo in Campania ed è necessario porre un freno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.