Criscitiello: ”Unico derby campano in A è stato Napoli-Avellino”…ma non è così

Stampa
Dopo la scoppola del Benevento a Napoli con i partenopei che si sono imposti con un tennistico 6-0 nei tg sportivi campani ma anche nazionali impazza la polemica tra la netta differenza delle squadre di prima fascia e quelle che lottano per la retrocessione. Tutto diverso da quella Salernitana che nel 1998-1999 trovò un campionato forte dal basso all’alto. E sulla vicenda è intervenuto il direttore di SportItalia, il campano Michele Criscitiello, nel suo consueto editoriale del lunedì su TuttoMercatoWeb.com che  ha scritto testualmente: “Mi metto nei panni del tifoso medio del Benevento: ha aspettato una vita per fare un derby in serie A con il Napoli. Ha sognato questo giorno. Ha visto i derby degli anni ’80 alla tv Napoli-Avellino, dove Maradona e Juary si affrontavano per il campanile e per l’orgoglio campano. Era un derby storico anche per il Napoli che in serie A aveva giocato sempre e solo contro l’Avellino“.

Quel “sempre e solo contro l’Avellino” è palesemente sbagliato come riporta il sito SalernoGranata che puntualizza: Il primo derby della Campania in Serie A è stato giocato all’allora “Comunale” di Via Nizza a Salerno (nel 1952 diventato stadio “Donato Vestuti”) tra Salernitana e Napoli. Quando l’Avellino ancora vivacchiava in Serie C. Ci auguriamo che la sua sia stata una involontaria, seppur grave, dimenticanza. Non ci faccia pensare che sia stata voluta. E per non farcelo pensare, corregga il suo editoriale, grazie.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il Benevento si salverà e le pecore scenderanno dove meritano di stare. C1aoooooo anzi beeeeeeeeeeee

  • Cosa volete se si nasce in un posto senza storia è naturale che un almanacco calcistico di 100 anni lo si riduce a un decennio, nel caso di specie questo più *******

  • siete più complessati dei beneventani.la seconda squadra in campania è l’avellino fatevene una ragione

  • Prendi l’almanacco e confronta i campionati di A, B e C1 fatti da Avellino e Salernitana e ti renderai conto che 10 anni in A non cancellano 22 campionati tra C2 e D, categorie che la Salernitana non ha mai conosciuto, non essendo, eccetto per un solo anno causa fallimento, mai retrocessa oltre la C1. L’Avellino inoltre ha scavalcato due categorie da ripescati, se no ora stavate facendo il derby con l’Afragolese.

  • SERIE A 1947-1948 Napoli-Salernitana 0-0 Salernitana Napoli 3-3 . Questa è storia non chiacchiere

  • Criscitiello ti capisco, nascere ad Avellino è stata una sfiga ma non contar su cavolate per riparare il fatto che sei pecoraio….BEEEE, BEEE.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.