Salerno: San Matteo torna al Comune

Stampa
La statua di San Matteo entra solennemente nell’atrio del Comune di Salerno (dove rimarrà fino alle ore 18). La sosta prolungata del Santo Patrono consentirà la devozione del popolo salernitano oltre che della stessa amministrazione comunale. Il busto di legno torna nell’atrio di Palazzo Guerra dopo tre anni di assenza. L’obiettivo è accogliere nel migliore dei modi non solo la statua, ma anche chi vorrà farle visita: non si esclude una massiccia presenza di curiosi. Dunque per immortalare San Matteo nell’edificio di Via Roma tra fiori e piante che saranno allestite per abbellire l’atrio, bisognerà recarsi di persona qualche giorno prima delle celebrazioni del 21 settembre

VIDEO

 

 

FOTO

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • confermato chi c’era dietro la protesta dei portatori Vedi foto cena delle fritture

  • E sono sempre i soliti scagnozzi. Gli stessi che si presentarono qualche estate fa’, non invitati, al Polo Nautico di Pastena ai quali senbra non piacesse (de gustibus) che si tenessero delle legittime e democratiche votazioni in seno ad un organismo politico.
    Dai Salernonotizie, facciamo finta che quella estate eravate al mare o in piscina.

  • A questa processione che non ha nulla di sacro ma solo di profano e di pontificare solo il nemico numero uno di Salerno non ci deve andare nessuno. Andasse solo la famiglia delle fritture

  • Certo siamo messi proprio male. Pensate, a Salerno nella città della democrazia non si tralascia proprio nulla, pure sui Santi si fa speculazione. Finalmente è stato dato il via libera, il motivo??? Tra poco si vota.. ecco la spiegazione!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.