Sarno: il muro di Via Tuostolo ad Episcopio, storia di ieri, oggi e domani

Stampa
Qualche anno fa, in Via Tuostolo, crollava il muro di contenimento che fungeva da sostegno per le abitazioni adiacenti, con conseguente crollo della strada che resta chiusa alla circolazione per diversi anni. Che succede…nulla. Eppure Via Tuostolo è una via di fuga ed il complesso è abitato. Si apre un contenzioso. Viene eletta la Giunta Canfora.
L’Amministrazione Canfora dà il via ai lavori per la messa in sicurezza del muro dicinta e della strada del complesso abitativo “Domus Nostra” di Episcopio. Sicurezza assicurata.

Poi, dopo lunghe trattative, con un atto di transazione, risolve il contenzioso con risparmio: l’ufficio tecnico del Comune elabora una proposta alternativa di 400mila euro circa al posto degli 800mila indicati dai consulenti del Tar che avevano posto il 70 per cento dei costi a carico del Comune. Viene stabilito il 60 per cento, a carico del Comune ed il 40 per cento a carico dei condomini. Percentuali più favorevoli e, comunque, costi minori per tutti.
Questa sera se ne discuterà in Consiglio Comunale. L’Amministrazione Canfora coprirà queste spese con i fondi inutilizzati della 219, che altrimenti sarebbero tornati indietro allo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.