A Vercelli granata senza Pucino, aumenta la lista degli infortunati

Stampa
Senza Pucino, Gatto, Odjer, Rosina ed Orlando, con più di un elemento abbastanza affaticato dopo la gara di sabato scorso, la Salernitana ha rifinito la preparazione al campo Volpe in vista del turno infrasettimanale. Martedì sera la squadra di mister Bollini sarà di scena a Vercelli e in terra piemontese continuerà ad inseguire (proprio come i padroni di casa) il primo successo nel campionato di Serie B 2017/18.

Anche sabato scorso la Salernitana è passata in svantaggio: i granata hanno sprecato due chiare occasioni da rete e poi hanno pagato a caro prezzo l’approssimativo rientro su una rapida ripartenza dei ragazzi di Zeman. Gli ospiti sono anche riusciti a raddoppiare nel momento migliore dei granata (dopo gli ingressi di un ispirato Alex e del volitivo Zito), punendo l’ennesima dormita dei campani. Di positivo c’è che ancora una volta la truppa di Bollini ha reagito, riuscendo a riaprire la partita con un bel gol a giro di Sprocati e rimontando nel finale col gol di Minala, sempre pericoloso sui calci piazzati. Rispetto al match col Pescara, Vitale (schierato sabato nel tridente d’attacco) tornerà ad agire da terzino. Al centro della difesa Bollini potrebbe rispolverare Schiavi, concedendo un turno di stop a Tuia o a Bernardini, che finora non hanno mai rifiatato. Sempre che Perico possa garantire i 90 minuti a distanza di 3 giorni da una partita estremamente impegnativa per lui, quale s’è rivelata quella col Pescara (in caso contrario a destra potrebbe adattarsi uno tra lo stesso Tuia e Mantovani).

In mediana, rischia di perdere il posto da titolare Della Rocca, mentre si potrebbe registrare l’esordio stagionale di Signorelli, con Minala e Ricci ai suoi lati. Zito dovrebbe essere utilizzato nuovamente a gara in corso. In avanti, l’ex di turno Sprocati è certo del posto (anche se non è al top), per le altre due maglie sono in corsa Bocalon, Rossi e Alex (più indietro Rodriguez). Nel corso della ripresa, ci potrebbe essere spazio anche per Di Roberto (ex di turno pure lui), che deve iniziare a mettere minuti nelle gambe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.