Battipaglia, la sindaca sul Puc: «Dall’opposizione soltanto accuse e illazioni»

Stampa
La prima cittadina di Battipaglia Cecilia Francese interviene sulla vicenda Puc commentando alcune dichiarazioni divulgate dalla stampa.

«Leggo dichiarazioni lesive della mia onorabilità e della mia attività di sindaca – afferma la prima cittadina di Battipaglia -, in merito al presunto incarico al prof Francesco Forte per la redazione del Puc.

Questi personaggi parlano senza cognizione di causa. Non capisco di cosa si stia parlando allorquando nessun atto amministrativo che avalli le congetture di qualche personaggi politico battipagliese, è stato adottato.

Come  sindaca  sto incontrando  vari professionisti per una sorta di indagine essendo venuta meno l’opzione dell’architetto De Notaris della Provincia di Salerno, prima di avviare le procedure  per la selezione  del professionista che si occuperà della redazione del nuovo Puc di Battipaglia che avverrà esattamente come prescrive la normativa.

Credo si sia passato ogni segno, ormai siamo arrivati alla illazione, alla insinuazione ed alla logica del sospetto preventivo. Evidentemente è questa la politica cui questi personaggi sono abituati e che è esattamente quella  che ha bloccato Battipaglia negli ultimi decenni. Continuano a non capire che questo tipo di politica, vecchia, ammuffita, fallimentare, è stata letteralmente spazzata via a luglio del 2016, se ne facciano una ragione.

La stagione politica di questi personaggi è miseramente chiusa travolta dal fallimento e dai voti dei cittadini di Battipaglia. Se qualcuno pensa di poter condizionare, o di frenare l’azione politica di questa amministrazione, stia sereno, ha sbagliato ancora una volta ed ancora una volta verrà politicamente bocciato.

Noi non ci facciamo intimidire da nessuno. In sede legale valuteremo con gli avvocati le opportune azioni a fronte del ripetersi di parole fuori luogo su questi temi. In sede politica ed amministrativa  voglio rassicurare i paladini di questa modalità disgustosa di fare politica: state tranquilli, questa amministrazione comunale, vi piaccia o no, il procedimento per la approvazione del Piano Urbanistico Comunale, lo avvierà e lo porterà a compimento dotando Battipaglia di uno strumento urbanistico di programmazione che la città aspetta dal 1972, lasciandovi nel vostro livore, nella vostra cultura del sospetto e nella vostra politica del “bloccare comunque  la città”. Roba che non ci appartiene e che non appartiene a Battipaglia».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.