Foto inedite e cimeli dei granata dagli albori fino agli anni ’90

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
E’ stato presentato presso la sala Giunta di Palazzo di Città a Salerno il nuovo evento targato 19 Giugno 1919. Dopo il successo di “Salernitana la Maglia”, l’Associazione torna con una nuova mostra, patrocinata dal Comune e dall’U.S. Salernitana. Questa volta ad essere esposte non saranno le casacche granata, ma documenti, foto inedite, cimeli della Salernitana, dagli albori fino al 3 giugno ‘90, anno che vede per l’ultima volta la squadra allo storico stadio Vestuti.

Ed è proprio su quel campo di gioco, il 22, 23 e 24 settembre, che si svolgerà il nuovo evento: “Storie di Salernitana 1919-1990”. Un vero e proprio excursus storico sulle ali della memoria che farà riaffiorare i ricordi di quelle che furono le giornate di gloria granata, con particolari su uomini e “fatti” avvenuti all’interno delle mura casalinghe. Alla conferenza sono intervenuti oltre agli organizzatori, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore allo Sport Angelo Caramanno, il Consigliere Nico Mazzeo ed una rappresentanza dell’U.S. Salernitana.

L’iniziativa raccontata da Ernesto Di Matteo

Le parole dell’Assessore allo Sport, Angelo Caramanno

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Premesso che queste sono belle iniziative e bisognerebbe cercare di valorizzare meglio la memoria di quello che erano davvero i tempi del Vestuti, ma non si potrebbe pensare ad un mini museo con le maglie e materiali del genere? La Salernitana non ha una sala trofei, questo è sicuro, ma ha quasi 100 anni di storia. La memoria si tramanda anche così ed è così che si combatte contro chi cambia il colore della maglia o ci tratta come peracottari.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.