Salerno: presentato al Comune corso di formazione per Tutori di minori stranieri

Stampa
A seguito della stipula del Protocollo di Intesa dello scorso 19 Luglio 2017 che ha coinvolto numerosi Enti ed Istituzioni, ha inizio il Corso di Formazione per Tutori di minori stranieri non accompagnati. Il percorso formativo, propedeutico all’iscrizione nell’Elenco dei Tutori Volontari, la cui tenuta sarà affidata al Tribunale per i Minorenni di Salerno, si svolgerà dal 19 Settembre al 24 Ottobre 2017 presso il Settore Socio Formativo del Comune di Salerno e avrà una durata complessiva di 30 ore.

L’apertura dei lavori si è avuta martedì 19 Settembre presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno. All’evento hanno presenziato il Prefetto dott. Salvatore Malfi, il Sindaco di Salerno arch. Vincenzo Napoli e l’Assessore alle Politiche Sociali dott. Giovanni Savastano, il Presidente della Corte d’Appello di Salerno dott.ssa Iside Russo, il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno dott. Pasquale Andria, il Presidente del Tribunale di Salerno Dott. Giovanni Pentagallo, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno Avv. Americo Montera, il Presidente della Cooperativa Sociale La Tavola Rotonda Don Franco Fedullo.

I lavori sono stati introdotto dalla dott.ssa Andreina Bernabò, Responsabile dello Sportello Salerno Prossimità e Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Salerno, seguita dal dott. Romano che ha inagurato il primo incontro del Corso.

Presente anche il politico Luigi Bobba, attualmente deputato del Partito Democratico. che ricopre inoltre il ruolo di Vice Presidente della Commissione Lavoro della Camera e di Responsabile del “Progetto Sussidiarietà” del PD che ha parlato dell’iniziativa ma anche della questione migranti:

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.