Tagli furtivi a Bracigliano: sequestrati 40 quintali di legna, una denuncia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella giornata di lunedì in agro del comune di Bracigliano, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno, nell’ambito di servizi di controllo del territorio mirati
lla prevenzione e repressione di condotte in danno dell’ambiente, hanno scoperto in località “Ariella” un significativo taglio di alberi di specie faggio, perpetrato in area demaniale ed in assenza di alcun titolo abilitativo.

Gli accertamenti successivi, cui ha concorso la Polizia Locale di Bracigliano, hanno permesso di individuare l’autore del taglio furtivo, D.M. 29enne, di sequestrare l’autocarro ed il trattore utilizzati per l’esbosco della legna e le motoseghe utilizzate per il taglio, nonché la refurtiva consistente in circa 40 quintali di legna. Il trattore utilizzato per le operazioni furtive è inoltre risultato rubato. L’uso improprio del soprassuolo forestale rappresenta un concreto rischio per la stabilità dei versanti montani ancor più dopo una stagione estiva caratterizzata dai numerosi incendi che hanno interessato e danneggiato la vegetazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.