Giffoni, lotteria di Legambiente: un fucile da caccia il primo premio

Stampa
Può, un’associazione che da decenni tutela l’ambiente e i diritti degli animali, mettere in palio, ad una lotteria a premi, un fucile da caccia? A quanto pare, sì. È successo a Giffoni Valle Piana dove la sede locale di Legambiente, associazione che non ha bisogno di presentazioni, in occasione dell’open day in programma nello scorso weekend, dal 15 al 17 settembre, ha organizzato una lotteria a premi in piazza Umberto I, dove si è svolta tutta la manifestazione.

Ne è nato un caso per via della gaffe del circolo ‘Il picchio’ con la dura presa di posizione dei vertici di Legambiente.

“Non ci sono scusanti e nemmeno spiegazioni logiche per quanto è accaduto e il circolo di Giffoni Valle Piana, sospeso da ieri, ora verrà espulso dall’associazione”.

Così la presidente di Legambiente nazionale Rossella Muroni interviene per chiarire la posizione dell’associazione ambientalista rispetto alla scelta del circolo locale di Giffoni di premiare il vincitore della lotteria con un’arma da caccia.

Ma Legambiente è un’associazione ambientalista pacifista, contraria all’uso delle armi e della violenza e fortemente impegnata nel diffondere la cultura del rispetto degli animali: “Abbiamo saputo per caso di questa iniziativa vergognosa – ha dichiarato il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo – ma abbiamo pensato a un pessimo scherzo.

Purtroppo invece era tutto vero, quindi abbiamo avviato le procedure previste dal nostro statuto per espellere il circolo responsabile di questa gravissima azione, decisa senza nessun coinvolgimento degli organi associativi, che condannano fermamente quanto accaduto”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non è la Legambiente che conosco io, quella nata con i sacrifici e la grinta del presidente Michele Buonomo. Vergogna !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.