Primavera Tim Cup: il Milan di Gattuso batte la Salernitana 3-1

Stampa
Dopo due sconfitte in campionato, il nuovo Milan di Gennaro Gattuso trova il primo successo in una competizione ufficiale. I rossoneri hanno superato al primo turno della Primavera Tim Cup la Salernitana per 3-1 ed ora al secondo attendono la vincitrice della sfida tra Empoli e Carpi.

Il Milan alla prima vera occasione riesce a trovare il vantaggio: Sanchez viene steso in area di rigore da Vitale. Dal dischetto si presenta Dias che spiazza il portiere avversario. Il forcing rossonero continua e Larsen va vicino al raddoppio ma Capasso blocca il tiro. Al 30′ arriva la prima vera occasione per la Salernitana con Vignes ma Soncin si supera. Il portiere classe 2001 dice no anche a Proto.

Nella ripresa il Milan al 51′ trova il raddoppio con Sanchez che vince un rimpallo e poi batte il portiere avversario. Al 66′ La Salernitana accorcia il risultato con il tiro dalla distanza di Proto che trafigge Soncin. I rossoneri continuano a controllare il match e trovano la rete con Finessi ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. I campani provano a farsi vedere dalle parti del portiere milanista con una conclusione imprecisa di Gaeta. Nel primo minuto di recupero arriva il tris del Milan sempre dal dischetto con Pobega.

Il tabellino del match

Milan (4-3-3): Soncin; Negri, Merletti, Bellodi, Llamas; Brescianini (65′ Finessi), Bargiel, Murati (79′ Pobega); Sanchez, Larsen (65′ Tsadjout), Tiago Dias. A disp. Guarnone, Campeol, Sportelli, Barazetta, El Hilali, Forte, Sinani, Tonini, Sala.  All. Gattuso

Salernitana (4-3-3): Capasso; Borelli, Galeotafiore, Vitale, Vignes; Bartolotta, Proto, Tucci; Lieti, Felicetti, Gaeta. A disp. Leggiero, Tozzi, Cerciello, Sorrentino, Iurato, Crispino, Poddie, Totaro, De Sarlo. All. Mariani

Arbitro: Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo

Marcatori: 17′ rig. Tiago Dias (M), 51′ Sanchez (M), 66′ Proto (S), 92′ rig. Pobega (M)

Ammoniti: Tucci (S)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.