Ravello: ingressi gratis a Villa Rufolo per studenti della Costa D’Amalfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fondazione Ravello già al lavoro per rinsaldare partnership e collaborazioni con enti ed istituzioni del territorio in previsione della Capitale della Cultura 2020. Dopo l’inoltro e la presentazione del dossier di candidatura dello scorso sabato, non si è fermato il lavoro del tavolo tecnico e dello staff. Nella mattinata di oggi, infatti, è stato inoltrato a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Costiera Amalfitana l’invito a partecipare gratuitamente all’evento di proiezioni mappate “Villa Rufolo Mille Anni di Magia”, che si ripeterà tutte le sere fino al 22 di ottobre.

L’invito, rivolto a tutti gli alunni, prevede per gli under 14 anche l’ingresso di un accompagnatore. L’iniziativa, voluta dalla direzione di Villa Rufolo, è la prima proposta concreta di coinvolgimento della popolazione scolare al centro di una serie di progetti rivolti al superamento del cultural divide e alla crescita dell’inclusione sociale, concentrando appunto, il massimo sforzo possibile verso i più giovani.

È un evento spettacolare di grande valore didattico – dice il direttore Secondo Amalfitano – un’occasione troppo ghiotta per non iniziare a dare concretezza a quanto scritto nel dossier di candidatura per la Capitale Italiana della Cultura 2020Abbiamo voluto estendere ai giovani della Costa d’Amalfi i benefici ed i vantaggi di cui già godono da anni tutti i cittadini di Ravello; ci è sembrato una cosa giusta e opportuna. Speriamo che il territorio risponda bene, ma confidiamo anche sulla volontà espressa da tutti i Dirigenti scolastici di fare squadra e sinergia”. Per tutte le informazioni su prenotazioni e altro, i ragazzi interessati, possono rivolgersi direttamente alla scuola di appartenenza. Se la Costiera deve essere unita che lo sia in tutto e per tutto da subito.www.villarufolo.itwww.costadamalfi2020.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.