Salerno: nel parcheggio del Ruggi in attesa di un posto libero, la denuncia

Stampa
“Parcheggio completo. N.B. Una volta emessa la Ricevuta fiscale non è più rimborsabile”. E’ quanto c’è scritto su un cartello esposto nell’area di parcheggio dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Un’area di sosta grande ma alo stesso tempo molto piccola per contenere gli accessi al più grande ospedale della provincia di Salerno. Molti cittadini ci hanno segnalato una situazione spiacevole e si augurano che la direzione generale del Ruggi possa fare qualcosa per risolvere il problema.

I fatti. Chi si reca al Ruggi ad accompagnare un malato o per fare una visita specialistica, avere un consulto o trovare amici o parenti ricoverati e deve parcheggiare l’auto di certo sa solo che deve pagare quasi due euro per entrare nel parcheggio.

Il resto è tutto lasciato al caso. In pratica si paga il tiket di ingresso nell’area di sosta ma non è detto che si trova lo stallo libero per parcheggiare l’auto.

I consigli degli addetti sono quelli di aspettare e girare in attesa che qualcuno vada via già ma se si ha fretta di parcheggiare, per un motivo o per un altro, come si fa? E se si vuole lasciare il parcheggio perchè stanchi di aspettare che cosa succede? Come recita il cartello la ricevuta (sempre emessa tra l’altro) non è più rimborsabile.

Risultato? Si paga quasi due euro con la speranza di parchegiare ma con la certezza di perdere la pazienza e la calma e, per chi si reca in ospedale, non è affatto bello sottoporsi a questo calvario che potrebbe essere risolto con una segnaletica adeguata e con un contatore di auto all’ingresso che indica se ci sono o meno posti disponibili senza mettersi a gare lo slalom tra le altre vetture in sosta in attesa di stalli vuoti

IL PARCHEGGIO LO GESTISCE L’ACI, IL MANAGER DEL RUGGI NON PUO’ FARE NULLA. La direzione generale del Ruggi, attraverso il suo ufficio stampa rende noto che non puà intervenire nella questione parcheggi all’ospedale in quanto l’area è gestita in via esclusiva dall’ACI Salerno. Il manager Cantone sottolinea, inoltre,  di aver più volte interloquito con i vertici dlel’ACI per cercare una soluzione a questa problematica da tempo noto all’Azienda.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se il parcheggio e pieno non fai entrare piu macchine e non emetti ricevute. Se lo fai e non rimborsi chi non trova posto sei un disonesto. Io pago per parcheggiare non per fare un giro nel parcheggio.

  • È capitato anche a me! È assurdo perché fanno entrare tutte le auto anche se è pieno, poi giri come un cretino all’interno sperando di trovare un posto che non c’è. Quando lo trovi l’ultimo arrivato se lo prende!!!
    Litigai con i parcheggiatori e me ne andai!

  • I dipendenti dovrebbero venire al lavoro con la bici o treno cosi darebbero possibilità alla utenza di poter parcheggiare.

  • Si purtroppo questi signori nessuno li dice niente si paga e poi non che il posto e non e rimborsabile a me mi e capitato di girare per un oretta, sono cose scandalose.

  • Ma fatemi capire più che avvisarvi prima di pagare che il parcheggio è pieno cosa devono fare? poi si può scegliere di andarsene senza entrare o quindi pagare o di pagare e poi girare in attesa che si liberi un posto,ma a questo punto è una scelta libera e quelli del parcheggio non c’entrano niente.

  • Anche a me e capitato girare per un ora non trovare parcheggio con un parente in pronto soccorso personale del parcheggio inaffidabili sgarbati e presuntuosi neanche ti rispondono non so chi li ha messi la devono andare a tagliare la legna non stare a contatto con la gente evitate quel parcheggio

  • Quando l’ACI sarà soppresso sarà un bel passo in avanti verso la civilizzazione del paese! E’ questo un carrozzone come tanti altri e a Salerno, di carrozzoni, ne abbiamo vasta esperienza, nonchè piene le tasche …… anzi no, perchè i carrozzoni di Salerno le tasche le svuotano!

  • parliamoci chiaro 14e59: e ancora non lo capisci cosa devono fare? RIMBORSARE oppure non far entrare!
    Ti faccio presente che si configura pure un mezzo illecito, in quanto ricevono un pagamento per un servizio non reso, è una sorta di appropriazione indebita. Basterebbe ad esempio far pagare all’uscita e non all’entrata, in modo che se sono passati solo pochi minuti si esce senza pagare, non avendo usufruito di alcun servizio. Ti sembra troppo complicato e troppo poco civile per Salerno? Forse sei abituato a pagare sempre comunque e a prescindere? contento tu che puoi..

  • Parliamoci chiaro,
    Tu sicuramente farai parte dei faticatori che si fregano lo stipendio come parcheggiatori dell’ACI, quello che devono fare è semplice, a parcheggio completo non accettare più auto e non farle arrivare nella corsia di pagamento altrimenti è impossibile tornare indietro per la fila che si crea, avere un minimo di educazione e non essere cafoni, rimborsare la ricevuta (ho i miei dubbi che sia fiscale) se non si trova il parcheggio. Poi c’è da dire che sulla ricevuta c’è scritto valido per
    l’intera giornata, ma se esci per andare a prendere qualcosa a casa e ritornare come mai devo ritornare a pagare pur esibendo la ricevuta? ******

  • Vi racconto la mia esperienza:mio padre ricoverato al San Leonardo, ovviamente, non ne uscì vivo …
    Arrivai di corsa in ospedale per constatare quanto “gentilmente “mi avevano comunicato a telefono, parcheggiai e poi dovetti più volte ritornare a casa per documenti, per accompagnare mia madre , per prendere l’ultimo abito da far indossare a papà ..tornai 4 volte nella giornata nel parcheggio e pagai 4 ingressi nonostante avessi spiegato il triste momento ai parcheggiatori.

  • Io credo che non di dovrebbe pagare nulla…visto che chi si reca al Ruggi e’ per motivi di salute!

  • certo che tra abusivi e parcheggiatori aci….siamopropio alla…!!!! converrebbe parcheggiare a pontecagnano o arbostella e prendere la metro? mah e’ un grande dilemma!!!

  • Come già qualcuno ha detto in precedenza l’ACI è uno dei tanti enti pubblici inutili ma i nostri ineffabili politici si sono ben guardati dal sopprimerlo……..e preparatevi pure a votare il figlio De Luca, tipo regime nordcoreano………..pecore siete e pecore rimarrete…..

  • È uno scherzo il tuo commento, vero? Io dipendente dopo un turno in reparto dovrei anche prendere il treno o la bicicletta? Per cosa poi, per far posto ai visitatori? Io ci lavoro, il mio è un diritto sacrosanto, biciletta o treno prendili tu che ti fa bene

  • Secondo me dell’Aci hanno solo le tabelle esposte, chi c’è dietro tutto ciò secondo voi??? …la solita manfrina! Chissà avranno mai partecipato ad un bando di assegnazione??? Hanno sottoscritto una convenzione secolare??? Chi ha autorizzato tutto questo?! Ma in questa città stile nordcorea la magistratura esiste???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.