Calcio: quinta di Sarri “bel segnale, Mertens fuoriclasse

Stampa
E’ bastato il primo quarto d’ora della ripresa al Napoli per strapazzare e rimontare la Lazio.

Tre gol (Koulibaly, Callejon e un eurogol di Mertens) e il vantaggio di de Vrij era già ribaltato, una dimostrazione di forza, completata dal 4-1 di Jorginho su rigore a tempo scaduto, che fa capire come questo potrebbe essere davvero l’anno buono per la squadra di Maurizio Sarri.

Anche se nel duello con la Juventus il tecnico partenopeo glissa e ironizza: “Siamo ancora al 12% del campionato, come se in una maratona avessimo fatto solo 3 chilometri. Questa classifica ancora non mi dice niente. Oggi sono punti importanti e che ci fanno piacere, poi bisogna archiviare subito, perché tra 72 ore siamo di nuovo in campo. Ma questa vittoria è un bel segnale”.

La grande bellezza di questo Napoli è proprio racchiusa nel gol di Mertens. “Un gol emozionante, il ragazzo continua a crescere. Lui come Maradona? Non scomodiamo Diego, dico che in questo momento Mertens sta diventando un fuoriclasse”, spiega Sarri, ammettendo candidamente che “da parte mia è stata anche una botta di fortuna perché dovevo sostituire Milik lo scorso anno: dispiace che il ragazzo lo abbia scoperto solo a 28 anni, altrimenti sarebbe stato un campione di livello mondiale per anni e anni”.

Un Sarri che nonostante il parziale di 1-0 per la Lazio non ha mai dubitato: “Non avevo brutte sensazioni nel primo tempo – conclude il tecnico partenopeo -. Abbiamo preso gol su una palla sporca, ero tranquillo che la gara si potesse ribaltare. Stiamo facendo qualcosa di buono, questa è una squadra che quando prende in mano il pallino del gioco, prende il pallone e si diverte”.

La rete dell’1-2 che vale i tre punti è arrivata però da José Maria Callejon: “Era una partita difficile – ha spiegato lo spagnolo – ci stavano mettendo in difficoltà ma nel secondo tempo siamo usciti bene e abbiamo fatto il nostro gioco.Mertens? É consapevole di essere forte. Ci dà tantissimo, e deve continuare così. Scudetto? Noi vogliamo stare lì e fare bene di partita in partita. Troppo presto per dire fra chi sarà la lotta finale”.

Mastica amaro Simone Inzaghi, complici anche tre infortuni in difesa (Bastos, Basta e de Vrij) che preoccupano anche per l’immediato futuro: “Dispiace perché davamo più sensazione noi di poter segnare – spiega il tecnico biancoceleste – nel primo tempo eravamo stati noi i migliori e con quel coraggio avremmo vinto noi”.

“Gli infortuni? Il più grave sembra Basta, vedremo Bastos e de Vrij. Cercheremo di recuperare qualcuno, anche dopo la sosta, in questo momento siamo in grande emergenza, dovrò inventarmi qualcosa. Ricorrere al mercato degli svincolati? Probabilmente, assieme alla società vedremo ma non è semplicissimo”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dovete portare tanti CERI a S: GENNARO, se non era per gli infortuni della Lazio col CAVOLO avreste vinto ditelo anche a quel buffone di SARRI.

  • C’è sempre qualcuno che vuole parlare ; ma almeno aziona il cervello ,se ne hai , prima di scrivere.
    Ti rendi conto che stai parlando di aria fritta?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.