Il calendario dei granata adesso si fa in salita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’aria c’è salernitanità, un orgoglio che si respira, un sentimento amplificato dall’ebbrezza della festa in onore di San Matteo. S.Matteo sorride compiaciuto, mentre volge lo sguardo benevolo anche sullo stadio Arechi, dove sabato la Salernitana proverà a vincere la prima partita in questo campionato a margine di tre partite in una settimana. La sensazione, dopo cinque giornate e guardando la classifica è che la Salernitana ha sprecato una grande occasione concessole da un calendario alleato.

Quattro punti sono oggettivamente pochi per la qualità degli avversari affrontati e per l’organico che Bollini ha a disposizione. Sabato all’Arechi arriva lo Spezia poi Parma, Ascoli , Avellino, Frosinone, Novara Empoli, Bari e Cesena. Nelle prossime nove partite la Salernitana giocherà cinque volte in casa e quattro fuori. In casa conro Spezia, Ascoli, Frosinone, Empoli e Bari. In trasferta Parma, Avellino, Novara e Cesena. In questo ciclo di gare dal 23 settembre al 12 novembre la Salernitana comprenderà in modo definitivo il suo reale valore e l’obiettivo da raggiungere.

Diventa fondamentale il fattore Arechi: l’ultima vittoria 4 mesi fa nel derby con l’Avellino. A preoccupare anche la tenuta difensiva tra le mura amiche con i granata che in casa, in due partite, hanno incassato 5 gol tra Ternana e Pescara segnandone altrettanti. In serie B, però, la difesa è fondamentale. Bollini deve ripartire da lì per risolvere i problemi di questa Salernitana. Il calendario non aspetta più i granata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.