Lo Spezia sta ingranando le marce alte, non sarà facile

Stampa
Segna poco, ma subisce anche molto poco. Il nuovo Spezia targato Fabio Gallo è ancora in fase di rodaggio. Nonostante ciò, dopo 5 giornate è sulla soglia dei play off. Nono in classifica con 7 punti all’attivo (frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitta) il team ligure ha realizzato solo 3 reti (nella partita vinta con l’Entella e una, decisiva, per aggiudicarsi il successo contro il Novara martedì sera), ma ne ha incassate solo 4.

Una squadra compatta che in casa si schiera col 3-4-3 e che in trasferta rinuncia ad un esterno per schierarsi con una mediana più colta (col 3-5-2), una squadra che punta molto sulle fasce e che aspetta ancora i gol del suo centravanti. Granoche, che l’anno scorso è stato il trascinatore dei bianconeri (12 gol in 34 partite), è ancora a secco. Ha iniziato bene la stagione, invece, Marilungo (in estate accostato anche alla Salernitana), già a bersaglio 2 volte. Tra i pali non c’è più Chichizola, il suo posto è stato preso dal promettente Di Gennaro (scuola Inter).

I baluardi difensivi sono Terzi, Capelli e De Col, ma sta trovando spazio anche Ceccaroni. Sulle fasce Gallo sta puntando su Vignali e Lopez. In mezzo al campo tanta quantità (con Maggiore e Pessina, ma anche qualità con Juande e inserimenti senza palla con Sciaudone e Acampora). Davanti, Gallo ha solo l’imbarazzo della scelta. Granoche e Marilungo sono delle garanzie, al loro secondo anno in Liguria anche Mastinu e Okereke potranno dire la loro e poi c’è Forte, che ha già dimostrato a Perugia il suo valore. Insomma, lo Spezia è una seria candidata per un posto ai play off.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.