Lo Spezia sta ingranando le marce alte, non sarà facile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Segna poco, ma subisce anche molto poco. Il nuovo Spezia targato Fabio Gallo è ancora in fase di rodaggio. Nonostante ciò, dopo 5 giornate è sulla soglia dei play off. Nono in classifica con 7 punti all’attivo (frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitta) il team ligure ha realizzato solo 3 reti (nella partita vinta con l’Entella e una, decisiva, per aggiudicarsi il successo contro il Novara martedì sera), ma ne ha incassate solo 4.

Una squadra compatta che in casa si schiera col 3-4-3 e che in trasferta rinuncia ad un esterno per schierarsi con una mediana più colta (col 3-5-2), una squadra che punta molto sulle fasce e che aspetta ancora i gol del suo centravanti. Granoche, che l’anno scorso è stato il trascinatore dei bianconeri (12 gol in 34 partite), è ancora a secco. Ha iniziato bene la stagione, invece, Marilungo (in estate accostato anche alla Salernitana), già a bersaglio 2 volte. Tra i pali non c’è più Chichizola, il suo posto è stato preso dal promettente Di Gennaro (scuola Inter).

I baluardi difensivi sono Terzi, Capelli e De Col, ma sta trovando spazio anche Ceccaroni. Sulle fasce Gallo sta puntando su Vignali e Lopez. In mezzo al campo tanta quantità (con Maggiore e Pessina, ma anche qualità con Juande e inserimenti senza palla con Sciaudone e Acampora). Davanti, Gallo ha solo l’imbarazzo della scelta. Granoche e Marilungo sono delle garanzie, al loro secondo anno in Liguria anche Mastinu e Okereke potranno dire la loro e poi c’è Forte, che ha già dimostrato a Perugia il suo valore. Insomma, lo Spezia è una seria candidata per un posto ai play off.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.