Puliamo il Mondo: il comune Costiero di Tramonti si differenzia ancora

Stampa
Continua l’impegno e la sensibilità da parte dell’Amministrazione Comunale per la tutela e la difesa dell’ambiente. Anche quest’anno il Comune di Tramonti ha aderito all’evento nazionale Puliamo il Mondo, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, giunto ormai alla 25^ edizione. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Puliamo il Mondo vedrà impegnati, il giorno 28 settembre 2017, dalle ore 9.00 alle 14.00, la Protezione Civile, gli Operatori  Ecologici del Consorzio Bacino SA2,  il Servizio  Civile, l’Istituto Comprensivo G. Pascoli, le associazioni del territorio e tutti i volontari che abbracceranno con entusiasmo questa iniziativa.

Allo scopo di  sensibilizzare e rendere consapevoli i cittadini del presente e del futuro saranno coinvolte alcune classi dell’Istituto Comprensivo di Tramonti, che avranno così l’opportunità di operare direttamente sul territorio e capire l’importanza della difesa dell’ambiente, un microcosmo che va protetto e  curato, al fine di rendere il nostro paese non solo più ordinato e decoroso, ma anche più sicuro: ed è proprio da tale iniziativa che sono nate le Giornate Ecologiche denominate “Puliamo Tramonti” organizzate sul territorio durante l’anno a cadenza mensile, da marzo a settembre.

«La salvaguardia dell’ambiente è un argomento che da anni ci sta a cuore e l’impegno profuso conferma la volontà di contribuire nel nostro piccolo a rendere più vivibile il mondo in cui viviamo – ha dichiarato l’Assessore all’ambiente Vincenzo Savino. Grandi passi sono stati fatti e grande è stato l’impegno dei cittadini virtuosi, ma dobbiamo fare sempre di più: non smetteremo mai di proteggere il nostro paese, la nostra casa, e cercare di assicurare ai nostri figli un futuro migliore».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.