Salerno: allo Stadio Vestuti Meeting nazionale di difesa personale Krav Maga

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 23 settembre si terrà a Salerno il primo Meeting nazionale di difesa personale Krav Maga. L’evento organizzato dall’Associazione Street Kali con la Federazione Italiana Krav Maga, sarà dalle ore 9.30 alle ore 17, presso lo Stadio Vestuti – palestra Matteo Senatore, in Piazza Casalbore. L’evento è patrocinato da: Comune di SalernoMinistero dell’InternoMinistero della Giustizia, Polizia di StatoArma dei CarabinieriGuardia CostieraRegione CampaniaProvincia di SalernoOGEPOCsainCiscam ed è riconosciuto dal Coni.

Il meeting è una giornata di sport e formazione in cui coinvolgere quanti sono interessati ad apprendere, per proprio interesse o a scopo lavorativo, tecniche di difesa personale. Per questo motivo durante il meeting verranno illustrati ai partecipanti molteplici programmi di difesa personale.

Un programma speciale di Military Police è stato strutturato appositamente per gli appartenenti ai Corpi Militari e di Polizia durante il quale saranno insegnate agli intervenuti tecniche operative. I docenti che cureranno il meeting sono incursori militari con pluriennale esperienze di missioni all’estero; istruttori preparatori della Polizia di Stato e appartenenti al medesimo corpo; tutti i docenti coinvolti sono esperti nella disciplina del Krav Maga e appartenenti alla Federazione Italiana Krav Maga.

Nella medesima giornata verrà illustrato un programma dedicato interamente alla difesa femminile, curato da esperti nel settore che illustreranno un programma appositamente ideato dalla Street Kali. Ma ci sarà spazio anche per gli uomini che vorranno apprendere tecniche base di difesa personale.

Il Meeting nazionale di difesa personale Krav Maga è il primo grande evento a Salerno interamente dedicato alla difesa personale. Curato da Matteo Renna e Annalisa Pignataro dell’Associazione Street Kali, realtà divenuta punto di riferimento in questo settore grazie all’organizzazione di numerosissimi corsi dedicati all’autodifesa femminile ai quali sono accorse centinaia di donne.

L’evento vede il supporto dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, rappresentato dall’Assessore Nino Savastano, il quale ha dimostrato sempre grande partecipazione per tutti i progetti fin ora realizzati dalla Street Kali.

La partecipazione al Meeting è aperta a tutti, non solo agli addetti al settore. Sarà un’ottima occasione, per quanti sono sempre stati affascinati da questo mondo, per cimentarsi nella disciplina del Krav Maga e della difesa personale.

Per informazioni: associazionestreetkali@gmail.com – 3666118565

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.