LICEO Art e Fabbrica Salerno: al Comune di Salerno si presentano i risultati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I progetti “Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte” a titolarità  del Liceo Artistico Sabatini Menna, finanziato dal Programma Regionale ScuolaViva, e “Fabbrica Salerno”, a titolarità del Comune di Salerno, finanziato dal programma ComuneMenteGiovane della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, concludono l’iter attuativo.

Venerdì 29 settembre 2017 alle ore 9,30 a Palazzo di Città a Salerno saranno illustrati i progetti promossi da giovani under 35 salernitani, tra cui gli studenti del Liceo Artistico Salernitano che sono anche   vincitori di premi previsti dal concorso di idee Fabbrica Salerno.

Risultati conseguiti grazie all’organizzazione di una rete territoriale tra Scuola, Ente, Imprese e Associazioni seguita e sostenuta dall’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, dall’Assessore al Bilancio e Turismo del Comune di Salerno Roberto De Luca e dalla dirigente scolastica Ester Andreola.

I progetti attivati e le strategie definite, che saranno illustrati a Palazzo di Città alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli e di altri Referenti Istituzionali, hanno consentito di confermare la rete attraverso la pianificazione di ulteriori iniziative progettuali che garantiranno continuità in materia di valorizzazione delle idee creative e innovative dei giovani talenti salernitani.

Una best practice che deve invogliare a riconsiderare l’importanza dell’inserimento concreto dei giovani studenti e delle scuole nella vita sociale, economica e politica, anche operando in rete sui territori, come dimostrato dalla collaborazione tra Officina delle Imprese, Fabbrica Salerno, Think Tank Sassano e Ufficio Europa di Teggiano nella pianificazione e nell’attuazione dei progetti “L.I.C.E.O. Art” e “Fabbrica Salerno”.

Una bella formula di cooperazione per sostenere  l’occupazione e lo sviluppo di innovativi processi di crescita inclusiva in provincia di Salerno che mette al centro dei processi i giovani e le scuole chiamati a dare il loro contributo creativo per il territorio del futuro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.