Scuola: De Luca, investimento importante con 25 milioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
“Siamo impegnati a finanziare il programma Scuola Viva per 25 milioni di euro: si tratta di un investimento importante che ci consente di tenere aperte 550 scuole in tutta la Regione, anche di pomeriggio e di sera per attività di socializzazione, laboratori teatrali e musicali, corsi di formazione. E’ un’attività straordinaria che ha avuto un successo rilevante nei mesi scorsi”.

A dirlo il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un incontro con le scuole del Salernitano, questa mattina al teatro Augusteo di Salerno, al quale hanno partecipato anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, l’assessore comunale all’Istruzione, Eva Avossa e la dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Luisa Franzese.

“Siamo anche impegnati – spiega il governatore – nel trasporto scolastico per i disabili, investiamo otto milioni e mezzo; garantiamo il trasporto gratuito agli studenti, investiamo per questo oltre 20 milioni di euro.

Siamo davvero impegnati in un lavoro straordinario per il mondo della scuola perché la scuola è decisiva per trasmettere valori e rafforzare giovani generazioni nei confronti di tendenze che sono diventate preoccupanti. Penso al bullismo e alla diffusione in rete di immagini e video che rischiano di portare addirittura al suicidio, come accaduto per Tiziana Cantone e altre ragazze.

Bisogna fare un lavoro di base nelle scuole perché cresca la consapevolezza dei problemi e crescano i valori del rispetto umano, contro la propensione al bullismo e a varie forme di violenza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.