Agropoli istituisce il Premio Paolo Serra in ricordo del Professore

Stampa
Istituzionalizzato, tramite apposita Delibera di Giunta, il premio “Paolo Serra”, più volte sindaco di Agropoli. Tenuto conto del forte legame affettivo che la Comunità locale ha da sempre mostrato per l’impegno sociale profuso dal prof. Paolo Serra, docente, politico, imprenditore ed editore, in favore della Comunità di Agropoli e l’alto valore di identità culturale che il suo ricordo rappresenta, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno istituzionalizzare il premio in suo ricordo.

L’evento, giunto quest’anno alla terza edizione, si svolgerà il prossimo 22 dicembre, presso il Cineteatro “E. De Filippo” di via Taverne, ad Agropoli. «Il professore Serra – afferma il sindaco di Agropoli Adamo Coppola – che rivestì la carica di sindaco della nostra Città nel 1986 e nel 1997, è ricordato dalla cittadinanza per la sua bontà d’animo e l’impegno profuso in diversi campi: dalla politica al calcio, passando per la formazione ed il giornalismo. Un esempio di virtù che ci ha ispirato per  dedicargli un premio che, con un atto di Giunta dei giorni scorsi, abbiamo istituzionalizzato».

«L’istituzionalizzazione del premio dedicato a mio fratello – dichiara il vicesindaco Elvira Serra – rende felice me e la mia famiglia. Ringrazio l’Amministrazione Comunale tutta, il sindaco Adamo Coppola in primis che, interpretando un forte sentimento popolare, ha fatto in modo che questa proposta potesse concretizzarsi. Sarà un modo, attraverso le azioni che metteremo in atto nel tempo, per far conoscere la figura di Paolo e l’impegno sociale da lui profuso, anche a chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.