Castel San Giorgio: prosegue messa in sicurezza del canale in località Torello

Stampa
Proseguono spediti i lavori in località Torello di Castel San Giorgio iniziati la scorsa estate. L’assessore Francesco Longanella e il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, hanno portato al 60% della messa in sicurezza del canale che, in passato, ha creato non pochi problemi ai residenti del posto. Dopo Ferragosto, infatti, è avvenuto il primo intervento a opera del Consorzio di Bonifica del Sarno.

Un intervento ritenuto un tassello importante per il raggiungimento di obiettivi quali la sicurezza e la pulizia del territorio, anche negli angoli più remoti. “E’ risaputo che, dopo la stagione estiva, ci sia un’alta percentuale di fenomeni temporaleschi anche consistenti e questo intervento serve a mettere in sicurezza Torello”, ha detto Longanella.

“Stiamo dimostrando grande attenzione e impegno per il territorio. Solo la programmazione può aiutarci a fare il massimo per la nostra comunità. Tutto è avvenuto anche grazie agli operatori della San Giorgio Servizi, con l’amministratore Carmine Di Leo impegnato in prima linea. Il canale di Torello non veniva pulito da anni e ora con il sindaco Paola Lanzara abbiamo diminuito i problemi di alcune frazioni, mettendo in sicurezza il territorio”.

Ma gli interventi di pulizia continueranno anche nelle prossime settimane. L’obiettivo, infatti, è arrivare all’inverno con i canali bonificati. Una questione che Longanella, anche in campagna elettorale, ha ribadito, facendola diventare uno dei temi portanti del suo programma elettorale.

“Non ci fermiamo da questo punto di vista e con la “San Giorgio Servizi” vogliamo intervenire su tutta la città. Inoltre, anche con la Gori, stiamo mettendo in atto una collaborazione che sta portando l’azienda di Ercolano alla pulizia della nostra rete fognaria”, ha continuato. “Infine, stiamo dialogando con gli altri Enti nell’ambito dell’Unione dei Comuni della Valle dell’Orco. Pensiamo che sia giusto presentare progetti sovracomunali per ottenere fondi utili a migliorare le nostre comunità”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.