Rodriguez tiene avanti la Salernitana: 1-0 primo tempo all’Arechi

Stampa
Termina con la Salernitana in vantaggio sullo Spezia all’Arechi il primo tempo di una partita vivace e ben giocata da entrambe le formazioni. Tegola subito in casa granata al 6’ con Tuia costretto ad uscire dopo uno scontro di gioco. Al suo posto Bollini inserisce l’ex Chievo Kiyine con Perico che va ad affiancare Schiavi e Bernardini. I liguri giocano bene il primo quarto d’ora, poi la squadra granata inizia a macinare gioco e al 18’ proprio Rodriguez buca la rete di Di Gennaro per l’1-0 facendosi perdonare l’errore di Vercelli. Altre buone opportunità anche per Sprocati e Bocalon, mentre nel finale palo spezzino per Acampora. Ammoniti Lopez e Bocalon

Alberto Bollini, dunque, si gioca alla vigilia la panchina della Salernitana oggi contro lo Spezia. Dopo quattro pareggi in cinque partite ed alla ricerca della prima vittoria in campionato il mister di Poggio Rusco sa di aver consumato tutti i bonus che aveva a disposizione. Per l’occasione va in archivio il 4-3-3 con la Salernitana che si schiererà con un più equilibrato 3-4-2-1. Il trequartista non sarà Rosina (recuperato ma non al meglio) ma Sprocati.

La difesa a tre sarà composta da Tuia, Bernardini e Schiavi. A centrocampo oltre a Della Rocca (per lui oggi 100 partite in B) anche Minala, Vitale a sinistra mentre la novità è Perico sulla destra al posto di Kiyine favorito alla vigilia.

In attacco dinanzi a Sprocati la coppia Bocalon-Rodriguez con lo spagnolo chiamato a dimostrare il suo valore dopo l’erroraccio di Vercelli che ha fatto storcere il muso a tifosi e addetti ai lavori. In panchina le novità Cicerelli con Odjer e Rosina al rientro.

Reduci dalla bella vittoria conseguita tra le mura amiche contro il Novara, le Aquile di Fabio Gallo cercano a Salerno il quarto risultato utile consecutivo, ma per farlo dovranno vedersela contro una Salernitana ancora senza vittorie, che fino ad oggi ha ottenuto quattro punti, frutto di altrettanti pareggi.

Per la terza sfida in una settimana, il tecnico aquilotto conferma il 3-5-2, apportando però alcune modifiche rispetto all’undici iniziale visto martedì sera contro i piemontesi, così davanti a Di Gennaro, toccherà ad Arturo Calabresi scendere in campo per la prima volta dall’inizio, accanto ai confermati Terzi e Ceccaroni, mentre Filippo De Col torna ad agire sulla corsia di destra, con Lopez dalla parte opposta. Sulle mediana toccherà a Gennaro Acampora portare energie fresche ed affiancare Pessina e Maggiore, mentre in avanti spazio a Forte, pronto ad impensierire la difesa campana in coppia con Guido Marilungo.

All’Arechi ci saranno 9mila spettatori che sperano in una vittoria. Davanti alla tv, o forse anche in tribuna, emissari di Pasquale Marino, Stellone e Roberto Breda: i tre papabili a un eventuale ribaltone. Arbitra Giua di Pisa.

SALERNITANA-SPEZIA 1-0 (primo tempo)

SALERNITANA (3-4-1-2): Radunovic, Schiavi, Tuia, Bernardini; Perico, Minala, Della Rocca, Vitale; Sprocati; Bocalon, Rodriguez. A disposizione: Adamonis, Mantovani, Signorelli, Zito, Rosina, Kiyine, Kadi, Odjer, Di Roberto, Asmah, Rossi, Cicerelli. Allenatore: Bollini

SPEZIA (3-5-2): Di Gennaro, Calabresi, Terzi, Ceccaroni; De Col, Maggiore, Acampora,Pessina, Lopez; Forte, Marilungo. A disposizione: Bassi, Capelli, Giani, Bolzoni, Soleri, Augello, Giorgi, Okereke, Vignali, Mastinu, Masi, Granoche. Allenatore: Gallo

ARBITRO: Giua di Pisa

Reti: 18’ Rodriguez

US SALERNITANA 1919.IT


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.