Salerno: i Rotary della Città incontrano lo storico Pino Aprile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì 25 settembre, alle ore 18,00, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, alla presenza del sindaco, Vincenzo Napoli, su proposta del Rotary Club Salerno, presieduto da Gaetano Pastore, i cinque Club Rotary del capoluogo terranno un importante incontro-dibattito dal titolo “La storia imbavagliata“. Relatore, il giornalista e scrittore Pino Aprile.

Indirizzato a tutti gli istituti di istruzione superiore della città, durante la serata, sarà illustrato il bando di concorso sul tema “La storia dell’Unità d’Italia raccontata dagli studenti”.

La finalità del concorso è di offrire ai giovani delle quarte e quinte classi spunti di riflessione sulle ragioni vere dell’Unità d’Italia, non solo per favorirne una ulteriore occasione di analisi critica ed approfondimento, ma anche per contribuire a far accrescere in loro la consapevolezza della centralità e della rilevanza che assunse ed ha assunto per gli anni a seguire quel delicato passaggio storico.

Il premio riservato consiste in una vacanza studio a Torino, prima capitale d’Italia, in gemellaggio con i Club Rotary del capoluogo piemontese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.