TV: la Rai sceglie Eboli per un progetto sociale affidato a Flavio Insinna

Stampa
Un progetto sociale che propone un esperimento basato sul rapporto tra famiglie ed istituzioni nel campo dei servizi. Un progetto che mette al centro la città di Eboli, la quale diventa il set di un docureality della Rai per 5 settimane.

La casa di produzione “Stand by me”, che fa capo ad uno dei nomi eccellenti nel campo della produzione creativa, Simona Ercolani, dopo una lunga selezione tra moltissimi Comuni ha scelto Eboli per questo esperimento sociale che sarà condotto dal famoso attore Flavio Insinna, popolare conduttore della fortunata trasmissione di Rai Uno “Affari tuoi”, che coinvolge diversi nuclei familiari ebolitani, i quali vivranno senza il Comune, senza servizi, senza regole e tasse e si gestiranno in autonomia tutti i servizi.

Il programma dirà se i cittadini riusciranno ad “autogovernarsi” con successo, se si andrà al collasso o decideranno che è meglio l’amministrazione pubblica rispetto all’autogoverno. «Fin dalla prima selezione, avvenuta mesi fa, ho creduto fortemente nel progetto della Rai sia per la promozione del nostro territorio, sia per la ricaduta economica nel corso delle cinque settimane del programma – dice il sindaco, Massimo Cariello -. La troupe formata da 40 persone tra autori, produzione, regia e scenografi sta coinvolgendo molte realtà locali».

Il tutto è seguito dall’assessore con delega al centro storico, Ennio Ginetti, che dal primo momento, insieme con il primo cittadino, ha fermamente creduto nella possibilità che il centro storico di Eboli potesse rappresentare la cornice ideale per l’ambizioso e suggestivo progetto della Rai. Un progetto per il quale l’intera città manifesta la sua ospitalità, dalla protezione civile agli ispettori ambientali, dalla polizia municipale agli stessi dipendenti comunali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.