Pellezzano: «La maggioranza? Non c’è più Meglio tornare alle urne»

Stampa

Continua la crisi politica a Pellezzano. Il consigliere Vincenzo Bove , da poco dimessosi dagli incarichi di presidente del consiglio comunale e presidente della commissione Bilancio dichiara: «Ho appreso dagli organi di stampa che il sindaco di Pellezzano ha annunciato la mia permanenza all’interno della maggioranza ed il mio voto allineato a tutte le decisioni espresse dalla giunta.

Il sindaco, che io conosco e stimo come persona perbene e prudente, penso abbia interpretato o riferito male quanto da me comunicato. Ho ribadito la mia volontà di sentirmi libero da costrizioni mentali e politiche e di voler votare liberamente ogni atto sulla base del programma politico e della sua validità. Questo non significa dover votare tutti gli atti a prescindere».

Un annuncio questo che mette in serio pericolo i numeri della maggioranza, retta, al momento, da un solo membro in più rispetto alla minoranza. Anzi, su questo punto Bove è stato esplicito. «La maggioranza – puntualizza il consigliere comunale – non esiste più, esiste forse un gruppo che amministra, ma i numeri consiliari non parlano di maggioranza.

Il voto determinante si ha solo grazie all’appoggio di chi è entrato in consiglio tra le fila dell’opposizione. A questo punto, in considerazione del fatto che non si è stati in grado di portare avanti un progetto politico o quanto meno di riprogrammarlo in corsa, con una maggioranza forte e determinata a risolvere le grosse problematiche del quale il comune è investito, è opportuno che si abbia il coraggio di rimettere la parola agli elettori andando al voto». 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.