Pellezzano: «La maggioranza? Non c’è più Meglio tornare alle urne»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Continua la crisi politica a Pellezzano. Il consigliere Vincenzo Bove , da poco dimessosi dagli incarichi di presidente del consiglio comunale e presidente della commissione Bilancio dichiara: «Ho appreso dagli organi di stampa che il sindaco di Pellezzano ha annunciato la mia permanenza all’interno della maggioranza ed il mio voto allineato a tutte le decisioni espresse dalla giunta.

Il sindaco, che io conosco e stimo come persona perbene e prudente, penso abbia interpretato o riferito male quanto da me comunicato. Ho ribadito la mia volontà di sentirmi libero da costrizioni mentali e politiche e di voler votare liberamente ogni atto sulla base del programma politico e della sua validità. Questo non significa dover votare tutti gli atti a prescindere».

Un annuncio questo che mette in serio pericolo i numeri della maggioranza, retta, al momento, da un solo membro in più rispetto alla minoranza. Anzi, su questo punto Bove è stato esplicito. «La maggioranza – puntualizza il consigliere comunale – non esiste più, esiste forse un gruppo che amministra, ma i numeri consiliari non parlano di maggioranza.

Il voto determinante si ha solo grazie all’appoggio di chi è entrato in consiglio tra le fila dell’opposizione. A questo punto, in considerazione del fatto che non si è stati in grado di portare avanti un progetto politico o quanto meno di riprogrammarlo in corsa, con una maggioranza forte e determinata a risolvere le grosse problematiche del quale il comune è investito, è opportuno che si abbia il coraggio di rimettere la parola agli elettori andando al voto». 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.