Si spezza la fune, muore nel salernitano giovane speologo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tragedia a Corleto Monforte nel salernitano. Un giovane speleologo pugliese è precipitato in una grava profonda 80 metri.

È successo ieri a Fontana della Spina zona montana di Corleto. L’incidente  nella grava del falco a 1100 metri di altezza. Sul posto i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ma per lo speleologo non c’ stato nulla da fare.

Il gruppo di speleologi, una quindicina circa formato da giovani pugliesi e campani  era alla ricerca di doline, grotte ed inghiottitoi fino a raggiungere la Grava del falco, un inghiottitoio profondo circa 80 metri e caratterizzato da un cunicolo che lo collega alla grotte di Castelcivita.

Secondo la testimonianza dei compagni – riportata da Il Matino oggi in edicola – ,
durante la risalita, all’altezza di 30 metri dalla bocca superiore, la fune si è spezzata
facendo cadere nel vuoto il giovane, ultimo della fila.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.