Salerno Basket: vittoria in amichevole a Marigliano

Stampa
Il countdown è scattato. Meno di un mese all’inizio del campionato di Serie B femminile, previsto per il 22 ottobre, preparazione atletica e cestistica che vanno di pari passo in queste settimane in casa Salerno Basket ’92.

Le granatine di coach Romilda Palumbo hanno sconfitto a domicilio Marigliano (Serie C) in amichevole, mostrando discreto amalgama nonché numerosi margini di miglioramento: 50-75 il punteggio in favore delle salernitane, con Ceccardi in grande spolvero (23 punti). Bene anche De Mitri (16), Assentato (10) e l’inglese Charlotte Thomas-Rowe (7) che sta iniziando a integrarsi nel gruppo insieme all’altra straniera, la svedese Melin.

“Nel complesso abbiamo giocato bene, l’amichevole è stata occasione per provare nuovi movimenti e la giusta intesa tra noi – dice Ilaria Ingrassia, tra i nuovi innesti del mercato estivo – Dobbiamo ancora lavorare su alcune cose ma siamo a buon punto, considerando che il campionato inizierà tra circa un mese. Sta nascendo un gruppo affiatato, ci conosceremo sicuramente meglio da qui all’inizio degli impegni ufficiali”.

La giocatrice siciliana, classe 1996, concilia sport e studio all’Università di Messina. “Torno a casa appena posso per dare esami – afferma ancora Ingrassia – Sarà faticoso ma si fa volentieri. L’approccio con la città di Salerno? Non c’ero mai stata, è veramente bella. L’ambiente societario è familiare e mi sono trovata benissimo fin da subito con tutti”.

 Intanto, il Salerno Basket ’92 ricorda che è iniziata anche la stagione per i più piccini del Salerno Basket ’92. Al via i corsi di minibasket organizzati dalla società di patron Angela Somma anche per l’annata sportiva 2017/18: quartier generale dei baby sarà la centralissima palestra cittadina “Matteo Senatore” di via Paolo De Granita, nella struttura dello stadio Vestuti. Istruttori qualificati Fip avvieranno alla pratica della pallacanestro i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni. Per informazioni 338 3732886 e 327 128162.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.