Salerno: in Provincia l’evento finale del progetto Fabula

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il progetto intende coinvolgere, motivare ed appassionare i ragazzi della scuola primaria all’imprenditorialità e all’alfabetizzazione finanziaria. Ad aprire i lavori la prof.ssa Mariarosaria Vitiello, che ha portato i saluti istituzionali del presidente Giuseppe Canfora. Uso corretto del denaro, gestione di un piccolo budget, pianificazione del futuro , prevenzione dell’indebitamento, sono gli obiettivi che si è prefisso il progetto transnazionale “F.A.B.U.L.A. – Financial and Business Learning Activities” rivolto ai bambini delle scuole primarie. Il progetto è stato promosso dall’Istituto Suor Orsola Benincasa, dalla Provincia di Salerno e da istituti scolastici di partners internazionali come la Turchia, l’Inghilterra e la Spagna.

Grazie alla funzionaria provinciale Annalisa del Pozzo per aver accompagnato le scuole nell’attuazione del progetto. La Provincia di Salerno è orgogliosa di poter educare i più piccoli in materia finanziaria, nella consapevolezza che la vera ricchezza è nel capitale umano della conoscenza.

La Provincia di Salerno ha con propria manifestazione di interesse individuato i seguenti istituti scolastici che hanno avviato la sperimentazione del progetto: Direzione Didattica I Circolo di Cava dè Tirreni, Istituto Comprensivo Statale S. Giovanni Paolo II- Frank di San Marzano Sul Sarno, Istituto Comprensivo Vicinanza di Salerno, Istituto Omnicomprensivo di Piaggine, Istituto Comprensivo Don Alfonso De Caro di Lancusi, Istituto Comprensivo Virgilio di Eboli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.