Sicurezza e ambiente: a Pontecagnano di nuovo in servizio dodici vigili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Di nuovo in servizio dodici agenti di Polizia Municipale stagionali. I vigili, per una durata di cinque mesi, saranno impegnati a rafforzare il monitoraggio in ogni area cittadina. Le attività dei caschi bianchi, guidati dal Capitano Francesco Lancetta, Comandante del Corpo, verranno espletate attraverso i gruppi operativi in virtù della riorganizzazione e del potenziamento del Corpo predisposti dall’Amministrazione su impulso del SindacoErnesto Sica e dell’Assessore al ramo Domenico Mutariello.

Ancora una volta, particolare attenzione verrà riservata, di concerto anche con l’Assessore all’Ambiente Mario Vivone, alla salvaguardia del territorio e al rispetto del decoro urbano, per contrastare, attraverso l’azione quotidiana di un nucleo di Polizia Municipale, il deposito selvaggio dei rifiuti e la mancata raccolta delle deiezioni canine.

Grazie all’intensificazione dei controlli, solo nelle ultime settimane, a tal proposito, sono stati individuati e multati, con sanzioni fino a 500 euro, trenta trasgressori responsabili del mancato rispetto dell’ordinanza sindacale finalizzata a contrastare la formazione delle microdiscariche abusive.

I controlli, supportati dal sistema di videosorveglianza attivato dall’Amministrazione, vengono effettuati anche con l’ausilio di agenti in borghese e attraverso una serie di rilievi sui sacchetti di spazzatura rilasciati in strada senza il rispetto delle procedure di conferimento e smaltimento.

“Un riscontro concreto – afferma il Sindaco Ernesto Sica – per garantire migliori condizioni di sicurezza e tutela ambientale sul nostro territorio con un Corpo di Polizia Municipale più forte e meglio organizzato. Per una Città più vivibile e pulita e contro gli incivili, ora più di prima, è fondamentale il contributo di tutti”.

“Il nuovo impiego dei dodici agenti stagionali – afferma il Vice Sindaco e Assessore alla Polizia Municipale Domenico Mutariello –garantirà un contributo di fondamentale importanza al Corpo e alla Città di Pontecagnano Faiano e, soprattutto, una maggiore vicinanza ai cittadini con un’azione più incisiva e una presenza capillare in ogni zona, centrale e periferica”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.