Volley, Serie C: esordio in casa per le ragazze dell’Indomita Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Esordio casalingo e subito contro una delle sicure protagoniste del campionato di serie C femminile. Questo l’esito del sorteggio del calendario, effettuato presso il Comitato della Fipav Campania, per l’Indomita Salerno che esordirà, domenica 15 ottobre, alla palestra Senatore contro la Pallavolo Pozzuoli. Subito un test importante contro una compagine come quella flegrea che l’anno scorso ha vinto il torneo di serie C, e che dopo aver rinunciato alla serie B2, ripartirà in questa stagione con rinnovate ambizioni di successo.

Ancor più gustoso il programma della seconda giornata che vedrà capitan Annapaola Scoppetta e compagne impegnate sul campo della Pessy Volley Project Pontecagnano, in un derby che si annuncia davvero spettacolare. Un inizio di campionato, quindi, davvero interessante per la compagine di coach Tescione che potrà subito misurare le proprie forze. Alla terza giornata alla Senatore arriva la Volare Benevento, mentre alla quarta è in programma un’altra sfida complicata, a Caivano sul campo della Phoenix, cui seguirà il doppio derby salernitano, prima in casa con la Primavera Cavese e poi, sette giorni dopo, sul campo del Cs Pastena.

Tra le sfide da non perdere sicuramente quella in programma il dieci dicembre alla Senatore contro il Nola Città dei Gigli, mentre all’ultima di andata sempre tra le mura amiche le ragazze care alla presidente Ruggiero disputeranno il quarto derby provinciale del campionato, contro il Cava Volley. Quattordici in tutto le formazioni al via con formula consolidata per quanto riguarda promozioni, due posti in palio tramite i play off e retrocessioni, le ultime due scenderanno in serie D.

Nel frattempo sul campo le ragazze proseguono la preparazione precampionato con grande grinta ed entusiasmo. Parte fisica e lavoro tecnico-tattico: sarà questo il programma delle quattro sedute di allenamento di questa settimana di lavoro che precede l’esordio ufficiale. Infatti, la prossima settimana l’Indomita esordirà in Coppa Campania: alla Senatore il 5 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 21, le ragazze di coach Tescione affronteranno il Cava Volley nel primo match del Girone G che comprende anche la Primavera Cavese.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.