Juventus e Napoli, anno nuovo vecchie abitudini

Stampa
Anche la quinta giornata di campionato si è conclusa con le solite vittorie di Juventus e Napoli, che hanno sconfitto rispettivamente Torino e Spal.

La compagine bianconera ha mostrato di esser ancora la favorita per la vittoria dello scudetto, surclassando il Torino che, a causa dell’espulsione rimediata da Daniele Baselli nel primo tempo, non è riuscito minimamente a impensierire il portiere della Juventus Gianluigi Buffon.

La partenza dalla panchina dell’argentino Gonzalo Higuaìn, per molti versi clamorosa, non ha comportato preoccupazioni né problemi in termini realizzativi per la squadra di Massimiliano Allegri. In gol per ben quattro volte, grazie alla doppietta di Paulo Dybala e ai gol siglati da Pjanic, ormai diventato un pilastro del centrocampo, e Alex Sandro.

Il Napoli ha invece dovuto impegnarsi molto per vincere sul campo della Spal. I partenopei, guidati da Maurizio Sarri, sono riusciti a strappare tre punti preziosissimi solo negli ultimi minuti di gara grazie ad una prodezza del terzino algerino Faouzi Ghoulam. La partita si è conclusa tuttavia con un episodio, che rattrista non solo i tifosi azzurri ma tutti gli amanti del calcio: Arek Milik ha infatti subito un nuovo grave infortunio al crociato e presumibilmente dovrà restare fermo nuovamente per circa sei mesi.

Il campionato è ancora lungo, ma le due squadre sono già consapevoli che per vincere lo scudetto dovranno probabilmente impegnarsi, da ora, fino all’ultima giornata.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.