Salerno: detenuto romeno evade da carcere di Fuorni, era in cortile

Stampa
Un detenuto romeno di 18 anni, agli arresti per rapina, è evaso in mattinata dal carcere di Fuorni-Salerno. A darne notizia sono Ciro Auricchio, segretario regionale dell’Uspp (Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria) ed Emilio Fattorello, segretario nazionale del Sappe per la Campania, che parla di “evasione annunciata”. Il giovane 18enne si trovava nell’area riservata ai passeggi quando è riuscito ad eludere la videosorveglianza fuggendo all’esterno. Immediatamente scattate le ricerche i Carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo a Pagani: ammanettato è stato nuovamente trasferito dietro le sbarre a Salerno.

Sull’accaduto comunque si registra la nota dell’Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria: “È da tempo – dice Auricchio – che l’Uspp denuncia lo stato di abbandono in cui versa il carcere di Salerno a causa della cronica mancanza di personale, del sovraffollamento e di una deficitaria organizzazione del lavoro”.

“Basti pensare che – spiega il sindacalista – un solo agente, invece di cinque, è deputato al controllo dell’area dove oggi si sono perse le tracce del detenuto”. Per Donato Capece, segretario generale Sappe, “tutte queste evasioni hanno responsabilità ben precise. Cercate i colletti bianchi. Ora bisogna a catturare l’evaso ma il sistema penitenziario, per adulti e minori, si sta sgretolando ogni giorno di più”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.