Salerno: ‘Le banalità in sanità’ se ne parla al ‘Ruggi’

Stampa
Si svolgerà venerdì 29 settembre 2017, nell’Aula Scozia del Plesso Ruggi dell’A.O.U San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno il convegno “Le banalità in sanità”, interessante momento di confronto che vede la direzione del dottor Renato Gammaldi, e Responsabili Scientifici i dottori Margherita Vitale e Vincenzo Zinna.

L’inizio è previsto alle ore 9.45 con la presentazione dell’evento a cui faranno seguito interventi di grande prestigio che si alterneranno al tavolo dei relatori fino alle ore 16.00 e saranno moderati dalle dottoresse Antonella Maisto, Antonietta Pacifico, Filomena Guarino, Margherita Vitale e dal professor Nicola Donti.

L’appuntamento scientifico è nato da una considerazione: quante volte ci si trova a dire, magari con un po’ di supponenza “E’ così banale, è tutto ovvio”, rendendo il trovare qualcosa di originale, inedito e nuovo un dovere a cui non ci si può sottrarre se non si vuole essere tacciati di “banalità”.

Ma ci si è mai soffermati a pensare che il “banale” può essere anche riposante o rilassante? O che, al contrario, essere sempre originali, alla ricerca della novità, può essere stancante, sfibrante, e può far perdere di vista ciò che di bello e buono c’è nel quotidiano? In realtà per vivere si ha bisogno di prevedibilità, si ha bisogno di non dover inventare la vita in continuazione per non ritrovarsi, in breve tempo, inquieti, esausti, spaventati.

E’ la necessità che ci rende abitudinari e spesso si avverte la fatica di ricominciare più volte nella vita qualcosa di nuovo, o affrontare ciò che ci è sconosciuto…..

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.