Salerno: Notte Bianca con Loredana Bertè

Stampa

Loredana Bertè sarà la guest star dell’edizione 2017 della Notte Bianca di Salerno in programma sabato 30 e domenica. (30 settembre – 1 Ottobre) La Bertè si esibirà domenica in piazza Portanova chiudendo il week end organizzato dalla Cidec per valorizzare lo shopping cittadino. 

Il programma prevede sabato concerti e manifestazioni da Torrione a Mercatello. In piazza Gloriosi si esibiranno Stella and the Citizen , in piazza della Libertà arriveranno Tullio De Piscopo e Tony Tammaro , mentre gli alunni della scuola Alfano I saranno i protagonisti di un concerto che si terrà in piazza Caduti civili di Brescia. Per finire, in piazza Monsignor Grasso, lo show dei Santo California e del Giardino dei semplici . 

L’EVENTO

La manifestazione, giunta alla sua VII edizione, è stata organizzata dalla Cidec e si avvarrà del Patrocinio della Regione Campania, del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno, dell’Unioncamere Campania, della Camera di Commercio di Salerno, dell’E.P.T. di Salerno, dell’Autorità Portuale e della Fondazione della Comunità Salernitana.

I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati giovedì 28 settembre alle ore 11 a Palazzo di Città (Sala Giunta). Parteciperanno: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’assessore al Commercio, Dario Loffredo, il presidente Cidec, Giacomo La Marca, il direttore Cidec, Mario Arciuolo e il vice presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Gallo.

Anche per quest’anno l’evento si articolerà in due giornate. Sabato 30 settembre riguarderà la zona orientale della città, dove saranno allestiti tre palchi: piazza Monsignor Grasso a Mercatello, piazza della Libertà a Pastena, Piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione ma, non mancheranno nelle altre strade e nelle altre piazze adiacenti, animazione con artisti di strada, gruppi musicali, band e majorette.

Domenica 1 ottobre 2017 saranno coinvolte Piazza Portanova e Piazza Ferrovia. “Sarà un’edizione importante – ha spiegato Giacomo La Marca, presidente provinciale della Cidec di Salerno – stiamo ultimando il programma, di comune accordo con l’Amministrazione Comunale ed in particolare, con l’assessore al Commercio Dario Loffredo. Quello che posso anticipare è che sarà dato molto spazio alle forze giovanili di Salerno che affiancheranno, durante l’evento, i grossi nomi dello spettacolo e della musica italiana”.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.