Salerno: presentata al Comune la manifestazione “Il Cuore al Centro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stata presentata mercoledì 27 settembre, nella Sala Del Gonfalone del Comune di Salerno, “Il Cuore al Centro”, manifestazione realizzata in sinergia tra l’Azienda Ospedaliero-Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno e l’Università degli Studi di Salerno, con la collaborazione del Comune di Salerno, inserita nell’ambito della Giornata Mondiale del Cuore. Nel corso della presentazione, cui hanno preso parte il Direttore Generale Nicola Cantone, il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Professore Federico Piscione, Docente di Malattie dell’apparato Cardiocircolatorio, l’Assessore alle politiche giovanili Mariarita Giordano e Mario Passaro, studente Senatore Accademico, sono stati illustrati i dettagli dell’iniziativa che si svolgerà sabato 30 settembre in Piazza Cavour a Salerno.

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15 alle ore 19.00, nei quattro camper medicali gentilmente offerti dall’Associazione House Hospital, medici cardiologi dell’Università e dell’AOU effettueranno gratuitamente  visite cardiologiche, ECG, misurazione della pressione sanguigna e glicemia a tutti coloro che vorranno sottoporsi ad un controllo. Le prestazioni, infatti, non sono dirette a chi già sa di avere una cardiopatia, ma a quelle persone convinte di stare bene e che, per questo, evitano di effettuare visite preventive. Si eseguiranno 50 visite nella mattina e 40 nel pomeriggio e per la prenotazione si seguirà l’ordine d’arrivo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.